ilcollezionistadiossa Inviato 21 Settembre, 2013 #1 Inviato 21 Settembre, 2013 Qualcuno saprebbe darmi informazioni su questa moneta/medaglia? Joannes Paulus II Pontifex Maximus Sotto al ritratto del Papa vi è la scritta A.Consonni Sembrerebbe d'argento Fondo Specchio Pesa 14 grammi Foto fatte con il cellulare, scusate. Grazie Cita Awards
fabio22 Inviato 21 Settembre, 2013 #2 Inviato 21 Settembre, 2013 Si tratta di una medaglia di Giovanni Paolo II - molto comune. Dubito sia d'argento, generalmente si trova in Metallo bianco che può sembrare argento se in ottima conservazione come la Tua....ma se è d'argento ha sicuramente il titolo (col marchio). dovrebbe avere un diametro di circa 32-33mm. Sono certo sia presente nel nostro Catalogo delle Medaglie Papali di Giovanni Paolo II. Cita
fabio22 Inviato 21 Settembre, 2013 #3 Inviato 21 Settembre, 2013 penso sia questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F26S/11 sono certo sia presente anche nella pubblicazione Polacca eseguita per l'Esposizione al castello Reale di Varsavia. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 21 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 21 Settembre, 2013 Quindi è una medaglia in argento giusto? Non riesco a trovare nessun riferimento, credo si dovrebbe trattare di un trittico se non ho capito male. Cita Awards
fabio22 Inviato 21 Settembre, 2013 #5 Inviato 21 Settembre, 2013 La medaglia è pubblicata su GRABOWSKI WOJCIECH, POPE JOHN PAUL II ON COINS AND MEDALS OF THE WORLD, ROYAL CASTLE in Warsaw 03 04th 2006.al N° 1104 e qui è dichiarata d' Argento. In catalogo è presente come Bronzo Argentato. Ma l'unico modo per averne la certezza è verificare il punzone. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 21 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 21 Settembre, 2013 Grazie @@fabio22. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..