Smart Inviato 18 Maggio, 2006 #1 Inviato 18 Maggio, 2006 Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto. Conoscete le medaglie della francia, si trovano nei grandi monumenti/luoghi turistici della francia. Sapete se si possono acquistare da qualche parte e se esiste un catalogo? Cita
sandokan Inviato 19 Maggio, 2006 Supporter #2 Inviato 19 Maggio, 2006 Ciao. Ho visto più volte (e anche acquistato) nei luoghi da te indicati spillette che ricordavano appunto tali monumenti, di quelle tipo "pin", a volte anche gradevoli : non mi sono mai accorto invece che esistessero anche medaglie con effigiati luoghi e monumenti. Mi spiace non esserti d'aiuto, ma senz'altro qualcuno le conoscerà, e ti ragguaglierà. :) Cita
Mirko Inviato 19 Maggio, 2006 #3 Inviato 19 Maggio, 2006 Si prendono con 2 euro alle macchinette apposite ;) In cima ll'arco di trionfo nuovo (non il vecchio!) c'è anche una macchina che incide sulla medaglia una scritta al laser. Inutile dire che sono patacche, senza valore numismatico... giusto un souvenir diverso dal solito, che ha senso avere solo se si è effettivamente visitato quel luogo specifico. Cita
Smart Inviato 19 Maggio, 2006 Autore #4 Inviato 19 Maggio, 2006 ...Inutile dire che sono patacche, senza valore numismatico... giusto un souvenir diverso dal solito, che ha senso avere solo se si è effettivamente visitato quel luogo specifico. 124770[/snapback] Ovvio, ma volevo sapere se esiste un catalogo dove sono presenti queste monete/medaglie. Cita
Mirko Inviato 19 Maggio, 2006 #5 Inviato 19 Maggio, 2006 Prova all'Ente del Turismo Francese o al ministero dei beni culturali, mi sembra abbiano una lista del genere, ma non ricordo più dove l'ho vista (sicuramente su internet). Cita
piergi00 Inviato 22 Maggio, 2006 #6 Inviato 22 Maggio, 2006 Ricordo che tempo fa qualche utente ha postato il link di un sito dedicato espressamente a queste medaglie-ricordo. Purtroppo non sono ancora riuscito a ripescarlo Cita
Smart Inviato 25 Maggio, 2006 Autore #7 Inviato 25 Maggio, 2006 In questa sezone non ho trovato niente. Sono ancora alla ricerca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..