Jump to content
  • 0
IGNORED

120 grani

Andreac99

Question

Ieri ad un mercatino dell antiquariato ho trovato una moneta e la ho pagata solo un euro

Sono 120 grani del 1859 il diametro è intorno hai 35 mm

Davanti

busto verso sinistra con scritto franciscus II dei gratia rex 1859

Retro

In mezzo stemma con corona sopra con scritto regni vtr sic et hier G 120

Potreste dirmi ke valore può avere questa moneta

11 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Ci vorrebbe una foto e se puoi servirebbe anche il peso..fatto sta che se non hai preso una di quelle riproduzioni delle merendine o un falso hai fatto un affare, però senza foto è inutile parlarne visto che potrebbe essere tutto o niente :)

Gaetano

• 0

si dovrebbe capire se e' originale o no, postando una foto e prendendo il peso con bilancino di precisione. ovviamente se autentica anche in MB varrebbe molto piu' di 1 euro e sarebbe un ottimo e fortunato acquisto.

• 0

per me è un falso

al dritto la punta del collo non è arrotondata, in testa sembra che ha il ciuffo alla elvis, orecchio, data

al rovescio il bordo è decisamente immenso in alcuni punti, la scritta G. 120 non mi piace

Per confronto ti mostro la tua moneta di fianco a una originale

post-26448-0-61475400-1379878276_thumb.p

Edited by lindap

• 0
francesco77

per me è un falso

al dritto la punta del collo non è arrotondata, in testa sembra che ha il ciuffo alla elvis, orecchio, data

al rovescio il bordo è decisamente immenso in alcuni punti, la scritta G. 120 non mi piace

Per confronto ti mostro la tua moneta di fianco a una originale

Purtroppo è uno dei tanti riconii moderni in lega metallica, nulla a che vedere con la piastra originale in argento del 1859. Valore numismatico, zero euro. Ciao

• 0

Come già anticipato da altri utenti molto più esperti di me si tratta di un riconio moderno senza alcun valore di mercato..peccato, ma meglio averci speso 1 euro che 10 o di più :)