Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ieri ad un mercatino dell antiquariato ho trovato una moneta e la ho pagata solo un euro

Sono 120 grani del 1859 il diametro è intorno hai 35 mm

Davanti

busto verso sinistra con scritto franciscus II dei gratia rex 1859

Retro

In mezzo stemma con corona sopra con scritto regni vtr sic et hier G 120

Potreste dirmi ke valore può avere questa moneta

Inviato

dipende tutto dalla conservazione, quindi serve necessariamente una foto di entrambe le facce per poter dare una corretta valutazione

Inviato

Ci vorrebbe una foto e se puoi servirebbe anche il peso..fatto sta che se non hai preso una di quelle riproduzioni delle merendine o un falso hai fatto un affare, però senza foto è inutile parlarne visto che potrebbe essere tutto o niente :)

Gaetano

Inviato

Mi da che sono file troppo pesanti

Inviato

si dovrebbe capire se e' originale o no, postando una foto e prendendo il peso con bilancino di precisione. ovviamente se autentica anche in MB varrebbe molto piu' di 1 euro e sarebbe un ottimo e fortunato acquisto.

Inviato

Come faccio a postare foto visto che sono file troppo pesanti

Inviato (modificato)

per me è un falso

al dritto la punta del collo non è arrotondata, in testa sembra che ha il ciuffo alla elvis, orecchio, data

al rovescio il bordo è decisamente immenso in alcuni punti, la scritta G. 120 non mi piace

Per confronto ti mostro la tua moneta di fianco a una originale

post-26448-0-61475400-1379878276_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

Nn capisco la data al contrario

Il bordo i puntini ce li ha è solo che la foto è venuta male

Modificato da Andreac99

Inviato

per me è un falso

al dritto la punta del collo non è arrotondata, in testa sembra che ha il ciuffo alla elvis, orecchio, data

al rovescio il bordo è decisamente immenso in alcuni punti, la scritta G. 120 non mi piace

Per confronto ti mostro la tua moneta di fianco a una originale

Purtroppo è uno dei tanti riconii moderni in lega metallica, nulla a che vedere con la piastra originale in argento del 1859. Valore numismatico, zero euro. Ciao

Inviato

Come già anticipato da altri utenti molto più esperti di me si tratta di un riconio moderno senza alcun valore di mercato..peccato, ma meglio averci speso 1 euro che 10 o di più :)

Inviato

Purtroppo confermo, è un riconio privo di valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.