Vai al contenuto
IGNORED

1000 Lire Verdi Primo tipo


ilcollezionistadiossa

Risposte migliori

Mi trovo in possesso di due banconote di 1000 Lire Verdi primo tipo.

Partendo dal presupposto che sono totalmente ignorante in materia di banconote, spulciano i siti di aste sul web mi sono reso conto che queste banconote hanno una bella quotazione e vengono vendute in media dai 25 ai 30 euro.

Volevo sapere da qualche esperto se ci sono vari stati di rarità e come posso stimare un giusto prezzo di vendita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come per le monete, anche per le banconote la cosa che influisce maggiormente sul valore è la conservazione.

Essendo le 1.000 lire Verdi del primo tipo una banconota che può essere al massimo considerata non comune per alcune date di emissione, va da sé che a conservazioni scarse corrispondono valori ancora più scarsi.

Per la conservazione è necessaria una foto fronte/retro, mentre la data di emissione la trovi stampata al retro: delle due, devi far riferimento alla più recente. Se infine la banconota ha una X o una Z come prima lettera della serie, vuol dire che si tratta di una banconota sostituiva, e in questo caso il valore aumenta sensibilmente, anche per biglietti in bassa conservazione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.