Vai al contenuto
IGNORED

Pareri sulla qualità - Serie proof Vaticano 2013


Risposte migliori

Salve ragazzi,

Ho avuto modo di acquistare due serie proof del Vaticano 2013 a prezzi stracciati (152 euro ciascuna + 10 di spedizione)

Adesso devo disfarmi di una serie e ho deciso di tenere per me le monete "migliori" tra le due presenti in ogni serie.

Vi posto le foto di tutti e due gli esemplari, a sinistra ci sono quelle della prima serie, che ritengo meno "satinate" ma con dettagli coniati in modo più nitido, a destra quelle delle serie più "satinata" ma con le immagini più "impastate" Ditemi secondo voi quali sono le migliori, quali vi piacciono e, perchè no, quelle che vengono considerate di qualità più elevata...

Per gli argenti ho messo per le due facce prima la moneta del primo gruppo, con satinatura più leggera (sono scomparsi alcuni capelli di Verdi), per seconda l'altra.

Per el macchie vi do già un elenco pronto:

sopracciglio sinistro del secondo 2 euro

In mezzo alle sopracciglia del secondo 50 cent

nella parte sinistra della papalina del primo 10 cent

attaccatura dei capelli verso destra del secondo 5 cent


x8ds.jpg

qnzg.jpg
8kb3.jpg
bdul.jpg
hvc7.jpg
s4eo.jpg
nl05.jpg
gqsc.jpg
Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è meglio la prima serie. E orttmo prezzo ;)

Per il 10 centesimi mi conviene tenerlo per avere tutte le monete di uguale conio oppure mi tengo l'altro che però è diverso?

Attendo altri pareri comunque...

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il 10 centesimi mi conviene tenerlo per avere tutte le monete di uguale conio oppure mi tengo l'altro che però è diverso?

Attendo altri pareri comunque...

Secondo me non è una buona idea mischiare le 2 serie. Io non lo farei mai.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io opterei per la prima serie; ti sposto la discussione in "Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee. "

(sezione più pertinente).

Grazie, ero indeciso dato che in questa discussione non tratto prettamente della serie ma della qualità.

Ho ancora molto tempo, quindi non ho fretta di ricevere pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.