Jump to content
IGNORED

info Sterlina elisabetta II 1967


Giacomo Sassoli

Recommended Posts

Giacomo Sassoli

Salve a tutti, premetto che io di monete non me ne intendo. Mi è capitata una sterlina Elisabetta II del 67 e siccome non ho intenzione di intraprendere questo tipo di hobby cercherò di venderla.

Sono passato da un negozio di numismatica nella mia città per chiedere informazioni riguardo ad un certificato numismatico (ho pensato potesse aumentare le mie chance di vendita) ma l' unico argomento del signore era "ti do adesso 220 euro, se hai un documento concludiamo", ovviamente me ne sono andato. Ricordo di aver visto cifre attorno ai 350 euro per questa moneta, non riesco a capire se è effettivamente il suo valore o semplicemente qualcuno che spara in alto! Insomma sono in alto mare e avrei bisogno di qualche chiarimento, questo mi sembrava il posto piu adatto! grazie dell attenzione

Link to post
Share on other sites

TIBERIVS

Ciao,

lascia perdere certificati e/o garanzie per una sterlina d'oro, non servono, ed al limite ti costano, senza aumentare il valore della tua moneta.

I 350 euro forse è stato il massimo che la tua moneta ha raggiunto quando l'oro toccò i massimi, ora l'orizzonte è diverso, la tua moneta oggi da Il Sole 24 Ore, quota 225 euro in vendita 262 in acquisto, i 220 che ti sono stati offerti sono il minimo di mercato in questo momento, una buona offerta si posizione tra denaro/lettera e cioè 240 euro.

saluti

TIBERIVS

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.