Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Umberto l° 1878


Risposte migliori

E' sicuramente genuina, peccato per il bordo che anche a me da la sensazione di essere stato ripreso; i rilievi sono buoni e nonostante l'usura, nell'insieme è abbastanza gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@renato...mi spiegate il fatto del bordo ripreso?...non capisco proprio e non so di cosa parliate ;) spiegatemi, principio di patina a bersaglio al D/ non mi piace granchè ..i rilievi notabili in questa moneta per me dovrebbero essere baffo occhio e espressione...senza quelli la moneta per me perde di tutta l'interesse che può avere, non l'avrei acquistata se non ad un prezzo stracciato(relativamente al millesimo) ... per curiosità ...con cosa hai scambiato? sono dell'avviso...in via generale che è meglio un spl comune che un mb raro...che sono gusti eh...

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...direi che il bordo ha subito abbondanti restauri....

Se vi riferite al bordo in prossimità della data posso dire che, nei due punti più scuri, la patina è più scura, non credo siano colpi ripresi.

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è sicuramente autentica, la conservazione è bassa, ma alla fine è un r2, non è una moneta da buttare eh… poi se uno ha 6-7 pali da spendere per un'alta conservazione se lo prende, se no ci si accontenta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta è sicuramente autentica, la conservazione è bassa, ma alla fine è un r2, non è una moneta da buttare eh… poi se uno ha 6-7 pali da spendere per un'alta conservazione se lo prende, se no ci si accontenta :D

Se per pali intendi fogli da cento vai poco sopra come conservazione....purtroppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...non penso sia patina a bersaglio quella che vedi, più probabile si tratti di un tentativo di patinare il tutto finalizzato a coprire ulteriori difetti.

Il valore economico è alquanto discutibile....non è sicuramente il caso di spendere 400/550 euro per questa moneta.

Il bordo al dritto, risulta lavorato in diversi punti, il tentativo di spianare colpi, da ore 11 a ore 13....a ore 6....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me e' un MB+. Moneta che, nonostante la bassa tiratura, appare frequentemente nelle vendite soprattutto in conservazioni medio-basse. Effettivamente in ottima conservazione la quotazione s'impenna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me e' un MB+. Moneta che, nonostante la bassa tiratura, appare frequentemente nelle vendite soprattutto in conservazioni medio-basse. Effettivamente in ottima conservazione la quotazione s'impenna!

Infatti, in base alle proprie tasche ognuno arriva dove può.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.