Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1911 cinquantenario


Risposte migliori

moneta indubbiamente buona , bella come tipologia , personalmente siamo sul BB+

complimenti per l'acquisto .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma cosa sono quelle macchie giallastre che si vedono sulla moneta? È un effetto della foto o sono effettivamente sulla moneta?

Grazie.

Le macchie sono effettivamente sulla moneta.

Non so di cosa si tratti, probabilmente è qualcosa trasferitosi sulla moneta dal luogo in cui era custodita precedentemente.

Secondo te potrei provare a passarci sopra un cotton fioc per vedere se viene via?

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'importante aggiunta in collezione ;).....la moneta, a mio parere, è tra il BB pieno e il qSPL e penso che queste immagini la penalizzino un pochino.

Per le macchie potrebbe essere una pulizia leggera non terminata perchè noto che sono praticamente solo nei punti difficili da raggiungere senza fare disastri......però non prenderla come spiegazione buona perchè non ne sono sicuro :unknw: .

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella ed importante moneta direi tra BB+ e qSpl.

Anche a me, le incrostazioni presenti al rovescio, sembrano residui di colla. Io proverei a rimuoverli con molta attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso è piacevole, un bel BB con una usura omogenea, forse un colpetto al rovescio a ore 13? E' una delle più belle monete di Vittorio Emanuele III....il modulo importante ne esalta i motivi Liberty ...

Non so se è colla...mi sembra strano... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente queste immagini la penalizzano parecchio; anche io guardandole avrei detto BB+.

In mano è un SPL a mio parere e questo è il parere di conservazione del venditore:

Vi farò sapere al più presto se la pulizia leggera funziona o meno.

post-37232-0-02920400-1380272824_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

@@qu3ll0

Moneta importante, quindi complimenti per la new entry visto anche il costo non indifferente.

Dalle scansioni avrei detto qSPL, il R/ è leggermente penalizzato da quei residui di colore (patina?) tra i rilievi.

Mi raccomando, qualora volessi provare a rimuoverli seguendo il consiglio del buon @@rickkk, usa la massima delicatezza, e se non andassero via, meglio non insistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti :good: Te la sei aggiudicata proprio bene! Fai delle nuove foto...e poi il bagnetto in acqua calda e sapone neutro se non modifica quel residuo di colore, sicuramente toglierà le infinite impronte digitali che si vedono :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente queste immagini la penalizzano parecchio; anche io guardandole avrei detto BB+.

In mano è un SPL a mio parere e questo è il parere di conservazione del venditore:

Vi farò sapere al più presto se la pulizia leggera funziona o meno.

Mi sembrava di averla già vista....te la sei aggiudicata ad un buon prezzo.

Ti è già arrivata?!?! Ci hanno messo pochissimo a spedirtela!

Ancora complimenti per la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrava di averla già vista....te la sei aggiudicata ad un buon prezzo.

Ti è già arrivata?!?! Ci hanno messo pochissimo a spedirtela!

Ancora complimenti per la moneta.

Sì, plico arrivato ieri 26 Settembre.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@qu3ll0

Moneta importante, quindi complimenti per la new entry visto anche il costo non indifferente.

Dalle scansioni avrei detto qSPL, il R/ è leggermente penalizzato da quei residui di colore (patina?) tra i rilievi.

Mi raccomando, qualora volessi provare a rimuoverli seguendo il consiglio del buon @@rickkk, usa la massima delicatezza, e se non andassero via, meglio non insistere

Grazie!

Non credo che si tratti di residui di patina perchè il colore, dal vivo, è dorato... ma proprio color oro, scuro in alcuni punti e brillante in altri.

Penso più che si possa trattare di residui di colla trasferitisi da precedenti involucri che la contenevano.

Seguirò i vostri consigli e vi farò sapere il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@qu3ll0 rispetto ogni opinione , anche perché il pezzo presentato è fra i più belli a mio parere . Da qspl a spl+ c'è un " pochino" di differenza e di certo , posso solo dissentire dalla valutazione data .

Mi complimento ancora per l'acquisto fatto , è sempre un pezzo importante per una collezione .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


@@qu3ll0 rispetto ogni opinione , anche perché il pezzo presentato è fra i più belli a mio parere . Da qspl a spl+ c'è un " pochino" di differenza e di certo , posso solo dissentire dalla valutazione data .

Mi complimento ancora per l'acquisto fatto , è sempre un pezzo importante per una collezione .

Saluto .

Sono d'accordo.

Indubbiamente la valutazione qSPL/SPL+ è molto, anzi, troppo ampia soprattutto se viene espressa da una casa d'aste come quella.

Da persone con tale esperienza ci si aspetterebbe una valutazione più precisa.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

Non credo che si tratti di residui di patina perchè il colore, dal vivo, è dorato... ma proprio color oro, scuro in alcuni punti e brillante in altri.

Penso più che si possa trattare di residui di colla trasferitisi da precedenti involucri che la contenevano.

Seguirò i vostri consigli e vi farò sapere il risultato.

Se si tratta di colla devi usare acetone o benzina avio (rettificata, quella per smacchiare), e mi raccomando cotton fioc

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per l'acquisto importante, è un pezzo che inseguo anch'io da tempo, mna ancora non son riuscito a prenderlo!| :lazy: :(

arriverà anche il mio turno. :blum:

la foto è poco illuminata ma la moneta non è mala, ha poche segni ci circolazione, al rovescio non mi sembra colla altrimenti sarebbe estesa in più parti...Comunque un ammollo in acqua demineralizzata e una leggera pulitura con cotton fiocc e sapone neutro non le farebbe male ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente anche per me la valutazione e abbastanza strana...qspl/spl+....che significa?

Ho sempre saputo che quando si da valutazione separata dritto-rovescio si mette il trattino, forse un errore di scrittura perché altrimenti non la capisco proprio.

Comunque per me nel complesso va sopra il bb pieno, direi effettivamente qspl, e a 880 più diritti credo sia un prezzo più che giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.