Vai al contenuto
IGNORED

GROSSO di ASTI II PERIODO


brutuss

Risposte migliori

Cari Collezionisti e numismatici!

Qualcuno ha notato negli ultimi tempi un passagio die sopranominata moneta e potrebbe farmelo sapere?

saluti dall`austria

Modificato da adolfos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari Collezionisti e numismatici!Qualcuno ha notato negli ultimi tempi un passagio die sopranominata moneta e potrebbe farmelo sapere?saluti dall`austria

Ho trovato informazioni sul promis, senno trovo solo informazioni del denaro oppute del doppio grosso tornese del 3 periodo.

Mi interesserebbe sapere il grado di rarita.

Nella discussione dei grossi non e menzionato...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio!

Nessun altro sa darmi delle informazione sulla rarita , e come gia chiesto, dei risultati d asta?

Io purtroppo non ho trovato nulla, ancje perche non posseggo tutti i catalogi italiani.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho trovato uno nell'asta M&M 50 (1975), n. 449. Non parlano di rarità, quindi lo ritengono comune.

Arka

Grazie Marchese!

Non avendone visto ultimamente ( o meglio da quando ho i catalogi, non del 1975) e neanche prima, io lo ritengo si raro, pero non so esattamente come classificarlo.

Sto trattando una collezione, io non faccio specificamente l italia, dove ci sono diversi grossi italiani, come trento, como, begamo.....eventualmente i prossimi giorni vi posto una foto.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei sbagliare, visto che è una monetazione che non conosco.

INASTA 23 del 10.11.2007 lotto 971

ASTI - Comune (1140-1336) - Grosso - CVNRADUS II; nel campo REX - R/ ASTENSIS; Croce patente - AG RR CNI 1/2 e 11/15; MIR 33

BB+ , Stima 400€ Aggiudicato 400€

post-11314-0-22284700-1380558805_thumb.j

post-11314-0-08311300-1380558819_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buonasera!

Mi sentivo, per ringraziare per le informazioni, in dovere di postare le foto del suddetto pezzo, anche se fatte con l' ipad e non meritevoli per la moneta...

Saluti dall austria

post-677-0-48162900-1382285203_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...
Il Sunday, October 20, 2013 alle 18:07, brutuss dice:

Buonasera!

Mi sentivo, per ringraziare per le informazioni, in dovere di postare le foto del suddetto pezzo, anche se fatte con l' ipad e non meritevoli per la moneta...

Saluti dall austria

post-677-0-48162900-1382285203_thumb.jpg

Buonasera a tutti,

mi sono appena reso conto che il grosso di Asti di cui sopra è lo stesso passato in asta Kuenker (auction 246) proposto anche sul forum con foto migliori.

Modificato da Luca_AT
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.