Jack Sully Inviato 28 Settembre, 2013 #1 Inviato 28 Settembre, 2013 Buongiorno a tutti :) Questa è la prima volta che scrivo in questa parte del forum, quindi perdonatemi se dovessi dire qualche castroneria.. Volevo condividere con voi una moneta che ho ricevuto in uno scambio. Si tratta di: 1 Solidus (Schillings, Silins) 1652 Peso: 1 grammo Diametro: 15 millimetri Metallo: (Mistura d') Argento Periodo: Occupazione svedese dell'odierna Lituania KM#2 Volevo domandarvi se secondo voi la moneta poteva arrivare allo stato di conservazione B (fine in inglese) e se per caso esiste o si conosce una qualche tiratura della moneta battuta in questo anno. Purtroppo questo non è il mio periodo storico-numismatico e non sono riuscito a trovarla. Vi ringrazio moltissimo in anticipo :) Jack Sully Cita
nikita_ Inviato 5 Ottobre, 2013 Supporter #2 Inviato 5 Ottobre, 2013 Buongiorno a tutti :) Questa è la prima volta che scrivo in questa parte del forum, quindi perdonatemi se dovessi dire qualche castroneria.. Volevo condividere con voi una moneta che ho ricevuto in uno scambio. Si tratta di: 1 Solidus (Schillings, Silins) 1652 Peso: 1 grammo Diametro: 15 millimetri Metallo: (Mistura d') Argento Periodo: Occupazione svedese dell'odierna Lituania KM#2 Volevo domandarvi se secondo voi la moneta poteva arrivare allo stato di conservazione B (fine in inglese) e se per caso esiste o si conosce una qualche tiratura della moneta battuta in questo anno. Purtroppo questo non è il mio periodo storico-numismatico e non sono riuscito a trovarla. Vi ringrazio moltissimo in anticipo :) Jack Sully Come tiratura purtroppo il World Coins 3a edizione 1601-1700 non aiuta (foto allegata) Di conservazioni non ne capisco, ma penso che sia molto più di B, i rilievi li vedo bene ed è pur sempre una moneta con 360 anni sulle spalle :) ________________________________________ Cita Awards
Jack Sully Inviato 9 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2013 Come tiratura purtroppo il World Coins 3a edizione 1601-1700 non aiuta (foto allegata) Di conservazioni non ne capisco, ma penso che sia molto più di B, i rilievi li vedo bene ed è pur sempre una moneta con 360 anni sulle spalle :) ________________________________________ Ti ringrazio moltissimo per la risposta! :) In effetti sono riuscito ad incontrare dal vivo un membro molto esperto di questo sito, e mi ha detto che secondo lui dovrebbe essere un BB :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..