sebeto2013 Inviato 29 Settembre, 2013 #1 Inviato 29 Settembre, 2013 Moneta molto rovinata si intuisce magari la silouette delle figure . Quella dell'imperatore (ormai me ne accorgo dal naso ) potrebbe essere Adriano ,ma chissà .......L'imperatore sembra essere fornito di corona ,barba ,bel profilo e al recto si immagina una figura seduta :-) . Vi allego le foto Moneta 4 Adriano ? Diametro max =24,78 cm Diametro Min=24,02 Spessore= varia da 2.80 a 2,00 circa Metallo= Bronzo o rame ? Peso = 11 g. Cita
pier67 Inviato 29 Settembre, 2013 #3 Inviato 29 Settembre, 2013 ciao. se intravedi una figura seduta potrebbe essere la dacia, ho anchio una moneta simile di adriano con la dacia. ciao pier Cita
sebeto2013 Inviato 29 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 29 Settembre, 2013 ciao. se intravedi una figura seduta potrebbe essere la dacia, ho anchio una moneta simile di adriano con la dacia. ciao pier Grazie per la dritta. Ho dato un'occhiata alle monete di Adriano e mi hanno ricordato che amava far rappresentare le regioni dell'impero oltre alle virtù.Dal tipo di seduta (almeno da quel po che si vede ) potrebbe raffigurare sia una regione come la Dacia che una virtù come la concordia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..