sebeto2013 54 Posted September 29, 2013 Report Share #1 Posted September 29, 2013 Moneta molto rovinata si intuisce magari la silouette delle figure . Quella dell'imperatore (ormai me ne accorgo dal naso ) potrebbe essere Adriano ,ma chissà .......L'imperatore sembra essere fornito di corona ,barba ,bel profilo e al recto si immagina una figura seduta :-) . Vi allego le foto Moneta 4 Adriano ? Diametro max =24,78 cm Diametro Min=24,02 Spessore= varia da 2.80 a 2,00 circa Metallo= Bronzo o rame ? Peso = 11 g. Quote Report Link to post Share on other sites
ciosky68 1,656 Posted September 29, 2013 Supporter Report Share #2 Posted September 29, 2013 si dupondio.. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
pier67 58 Posted September 29, 2013 Report Share #3 Posted September 29, 2013 ciao. se intravedi una figura seduta potrebbe essere la dacia, ho anchio una moneta simile di adriano con la dacia. ciao pier Quote Report Link to post Share on other sites
sebeto2013 54 Posted September 29, 2013 Author Report Share #4 Posted September 29, 2013 ciao. se intravedi una figura seduta potrebbe essere la dacia, ho anchio una moneta simile di adriano con la dacia. ciao pier Grazie per la dritta. Ho dato un'occhiata alle monete di Adriano e mi hanno ricordato che amava far rappresentare le regioni dell'impero oltre alle virtù.Dal tipo di seduta (almeno da quel po che si vede ) potrebbe raffigurare sia una regione come la Dacia che una virtù come la concordia. Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts