carlets Inviato 29 Settembre, 2013 #1 Inviato 29 Settembre, 2013 Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta,volevo informazioni riguardo a una moneta 10 Centesimi V.E. II che sul dritto presenta lo stampo di una martellata o qualcosa del genere,in quel punto risulta anche concava. Chiedo gentilmente se qualcuno è a conoscenza di un particolare loro utilizzo durante il fuori corso o non, oppure se è soltanto un caso. Grazie. Cita
domenico67 Inviato 29 Settembre, 2013 #2 Inviato 29 Settembre, 2013 Credo sia stata martirizzata da parte di un fabbro bontempone in un officina, comunque martirio a parte, non valeva nulla e vale ancora meno Cita
Ricca770 Inviato 29 Settembre, 2013 #3 Inviato 29 Settembre, 2013 Dalla foto non riesco a distinguere se, nelle 2 impronte c'è scritto qualcosa.... Forse è stato il passatempo di qualcuno che non aveva niente di meglio da fare che prendere a botte una moneta. Cita
PierluigiRoma Inviato 29 Settembre, 2013 #4 Inviato 29 Settembre, 2013 Non sapendo il diametro direi 5 o più probabile 10 centesimi Cita
Ricca770 Inviato 29 Settembre, 2013 #5 Inviato 29 Settembre, 2013 Non sapendo il diametro direi 5 o più probabile 10 centesimi Mi sembra di intravedere ancora l'1 nel valore. Penso sia stato un 10 centesimi. Cita
maxxi Inviato 29 Settembre, 2013 #6 Inviato 29 Settembre, 2013 ... è stata usata come incudine/spessore da qualche persona.... Cita
matteo1999 Inviato 30 Settembre, 2013 #7 Inviato 30 Settembre, 2013 Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta,volevo informazioni riguardo a una moneta 10 Centesimi V.E. II che sul dritto presenta lo stampo di una martellata o qualcosa del genere,in quel punto risulta anche concava. Chiedo gentilmente se qualcuno è a conoscenza di un particolare loro utilizzo durante il fuori corso o non, oppure se è soltanto un caso. Grazie. Solo un atto di bullismo contro una moneta, niente di più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..