Vai al contenuto
IGNORED

Quintillus, RIC V-1, n° 45


Sator

Risposte migliori

Buonasera,

ditemi che è lei e non è un falso......

Peso = 3,73 g

Diametro massimo = 20 mm

Antoninianus; Mediolanum (Milan) mint, third officina. IMP QVINTILLVS AVG, radiate, draped, and cuirassed bust right / CON-C-O EXER, Concordia standing left, holding standard and cornucopiae; T. RIC V 45.

Grazie

post-36407-0-51265300-1380483306_thumb.j

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


e perche` ?

se era falsa l avrebbero fatta meglio !

questa ha o una schiacciatura di conio oppure le lettere del conio parzialmente occluse

Lo dico per quel che l'ho pagata.... che mi dici, secondo te sto imparando ad usare il RIC o non ci siamo ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

sì. è lei.

complimenti è un'ottima moneta! ufficiale e non imitativa, zecca di Milano terza officina. il RIC è corretto. La conservazione molto buona.

Quanto al prezzo se viene da venditori stranieri, specialmente inglesi, è facile che tu l'abbia spuntata a un buon prezzo. E' un imperatore un po' meno comune di altri, ma è pur sempre comune.

Complimenti! Per ora non mi son mai direzionato verso un Quintillo, ma il giorno in cui lo farò, e lo farò!, punterò alla zecca milanese! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

sì. è lei.

complimenti è un'ottima moneta! ufficiale e non imitativa, zecca di Milano terza officina. il RIC è corretto. La conservazione molto buona.

Quanto al prezzo se viene da venditori stranieri, specialmente inglesi, è facile che tu l'abbia spuntata a un buon prezzo. E' un imperatore un po' meno comune di altri, ma è pur sempre comune.

Complimenti! Per ora non mi son mai direzionato verso un Quintillo, ma il giorno in cui lo farò, e lo farò!, punterò alla zecca milanese! :)

Ciao Grigioviola,

innanzitutto grazie mille per i complimenti!!! Bene, almeno questa volta il RIC non mi ha tratto in inganno.

In effetti di Quintillo sapevo pochissimo, anzi, non avevo mai preso monete di questo imperatore. Devo dire però che sta iniziando ad interessarmi parecchio....

Grazie di nuovo

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.