Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire del 1901


Risposte migliori

...e allora il tempo facciamolo perdere agli altri.....

Io non ho fatto perdere tempo proprio a nessuno, ho solo chiesto gentilmente e soprattutto umilmente un parere, tutto qui. E non ho mai detto che mi avete fatto perdere tempo quindi la sua risposta, mio caro maxxi, è fuori luogo. Grazie Renato posterò le foto e ne metterò una che dimostri che sono scattate da me con un foglietto con scritto il mio nick. Mi dispiace di aver causato un disagio ma non capisco questo accanimento nei miei riguardi vista la mia inesperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ho fatto perdere tempo proprio a nessuno, ho solo chiesto gentilmente e soprattutto umilmente un parere, tutto qui. E non ho mai detto che mi avete fatto perdere tempo quindi la sua risposta, mio caro maxxi, è fuori luogo. Grazie Renato posterò le foto e ne metterò una che dimostri che sono scattate da me con un foglietto con scritto il mio nick. Mi dispiace di aver causato un disagio ma non capisco questo accanimento nei miei riguardi vista la mia inesperienza.

Nessun accanimento, te lo assicuro, sono tutti sempre pronti a dare una mano...anche due! :blum:

L'equivoco nasce dal fatto di aver postato una seconda foto che non ha nulla a che vedere con la moneta postata all'inizio della discussione.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Angry90 ma perchè ti ostini a prenderci per i fondelli?

Ottima idea, grazie! Spero che ora si veda bene :D Ho usato uno sfondo bianco e luce diversa

Questa frase in grassetto l'hai scritta te...e ci hai mentito spudoratamente. Non hai usato nessuno sfondo bianco TU!!! hai solo copiato l'immagine da un altro sito...quindi il primo che ha toppato qua sei tu.

A me hanno offerto 800€ ma a quanto pare vogliono tirarmi una fregatura
Qualcuno ti ha offerto 800 euro? si forse sulla moneta del sito che hai postato....sicuramente non di quella messa all'inizio.La fregatura gliela tiri te se gliela vendi.

PS:la moneta non ha 100 anni.

Vuoi rispetto e cortesia? comincia tu per primo....perchè io posso anche perder un po di tempo per dare una mano ma non per esser preso in giro

cordialmente

marco

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...lasciamo il tempo al nostro nuovo arrivato, di fare nuove foto della sua moneta ...poi magari commentiamo....a chiudere la discussione si fa sempre in tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti


E secondo voi ho tempo da perdere giustamente. Anche se questa moneta fosse falsa ha come minimo 100 anni visto che l' ho trovata in un vecchio borsellino della mia bisnonna ultra centenaria che è morta il mese scorso e a quell' epoca i cinesi manco sapevano che c' era un paese chiamato Italia un altro po'. Trovo queste dichiarazioni a dir poco offensive. Girerò un video in alta definizione e posterò il link su questa discussione per dimostrare la mia buona fede e il mio reale interesse. Dopodichè valuterò se far ancora parte di questa comunità vista l' accoglienza riservatami. Un saluto a tutti.

Egregio utente Angry90,

Qui nessuno ha messo in dubbio la sua buona fede.... Abbiamo solo messo in dubbio il fatto che la moneta della seconda immagine da Lei postata sia in suo reale possesso...!!!

E fino a prova contraria, che deciderà Lei di dimostrare, quella foto proviene da un asta che l'ha battuta a 1.000 euro (o dollari, ora non ricordo)....

Quindi, come Lei non ha tempo da perdere "giustamente", così anche tutti gli utenti di questo forum, che si rendono disponibili a Lei, non hanno tempo da perdere "giustamente"....

Pertanto è stata solo invitata ad esser onesta non con noi, ma con se stessa!! Perché credo risulti a Lei inutile sapere che la seconda moneta da Lei postata sia autentica, tanto non è tra le sue mani...!!

Poi.... Se la pronta disponibilità da parte degli utenti del forum Lei la interpreta come "offensiva", alla pari, anche io allora potrei reputare offensivo il fatto che Lei ha chiesto pareri su una moneta che ha asserito/millantato esser sua, capisce??

Siccome qui c'è gente che per dedicarsi a Lei ed ai suoi quesiti deve sottrarre tempo al lavoro, ai propri interessi, alla famiglia, le chiederei (se non oso troppo) di limitarsi a chiedere delucidazioni in merito al solo, SUO, 2 lire in reale SUO possesso... Evitando, possibilmente, eventuali "divagazioni" (chiamiamole così), e nel rispetto dell'intelligenza altrui. La ringrazio per la Sua attenzione.

Salute a tutto il forum.

[Chiedo scusa sin da ora ai moderatori e curatori se sono andato fuori tema, ma penso che quanto da me esposto sia, grossomodo, il "pensiero comune" (o vicino a questo.)]

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Angry90 ma perchè ti ostini a prenderci per i fondelli?

Ottima idea, grazie! Spero che ora si veda bene :D Ho usato uno sfondo bianco e luce diversa

Questa frase in grassetto l'hai scritta te...e ci hai mentito spudoratamente. Non hai usato nessuno sfondo bianco TU!!! hai solo copiato l'immagine da un altro sito...quindi il primo che ha toppato qua sei tu.

A me hanno offerto 800€ ma a quanto pare vogliono tirarmi una fregatura

Qualcuno ti ha offerto 800 euro? si forse sulla moneta del sito che hai postato....sicuramente non di quella messa all'inizio.La fregatura gliela tiri te se gliela vendi.

PS:la moneta non ha 100 anni.

Vuoi rispetto e cortesia? comincia tu per primo....perchè io posso anche perder un po di tempo per dare una mano ma non per esser preso in giro

cordialmente

marco

Non essendo esperto ho cambiato sfondo e schiarito un' immagine che ritraeva una moneta a mio parere identica a quella in mio possesso, è stato uno sbaglio dettato decisamente e unicamente dalla mia ignoranza nel campo. Che la moneta ha 100 anni mi ci gioco tutto quello che ho conoscendo la mia cara nonna che conservava per decenni roba vecchia in cassetti ai quali nessuno poteva accedervi, quindi su questo aspetto non gradirei altre polemiche visto anche l' aspetto affettivo che c'è in ballo. L' autenticità poi è una cosa a parte e tutti possono esprimere il loro parere ovviamente. Un numismatico di napoli, il signor Odoardo Betto, che ha un negozio in via Depretis, mi ha offerto gli 800€ e visto che fa questo da 45 anni non penso sia un imbecille o sprovveduto. Detto questo posterò nuove foto così che possiate, se volete, gentilmente aiutarmi a definire il valore della mia moneta. Chiedo nuovamente scusa e ringrazio tutti. Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non essendo esperto ho cambiato sfondo e schiarito un' immagine che ritraeva una moneta a mio parere identica a quella in mio possesso, è stato uno sbaglio dettato decisamente e unicamente dalla mia ignoranza nel campo. Che la moneta ha 100 anni mi ci gioco tutto quello che ho conoscendo la mia cara nonna che conservava per decenni roba vecchia in cassetti ai quali nessuno poteva accedervi, quindi su questo aspetto non gradirei altre polemiche visto anche l' aspetto affettivo che c'è in ballo. L' autenticità poi è una cosa a parte e tutti possono esprimere il loro parere ovviamente. Un numismatico di napoli, il signor Odoardo Betto, che ha un negozio in via Depretis, mi ha offerto gli 800€ e visto che fa questo da 45 anni non penso sia un imbecille o sprovveduto. Detto questo posterò nuove foto così che possiate, se volete, gentilmente aiutarmi a definire il valore della mia moneta. Chiedo nuovamente scusa e ringrazio tutti. Matteo

...ok però è decisivo che tu posti la tua di moneta, diversamente ogni discorso è campato in aria...dato che richiedi un parere a chi ne sa più di te non possiamo affidarci sul fatto che per te l'immagine della moneta di icollector è identica alla tua...lo deve dire la gente a cui hai chiesto un parere ... p.s qui in questo forum troverai tanto aiuto ... basta essere pazienti e spiegarsi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I 5 minuti spesi per commentare le sue foto, che non a torto mi sembravano differenti, la prossima volta li userò per qualcosa di molto più utile piuttosto che farmi prendere in giro da lei, chiudo qui per evitare discussioni inutili quanto la discussione da lei aperta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche moderatore e' così gentile da chiudere pietosamente questo scempio, che insulta le ottime persone che, solitamente, frequentano questo Forum?

Grazie....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


http://imageshack.us/photo/my-images/266/piff.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/545/rclo.jpg/

Purtroppo le immagini non rendono, ad ogni modo un collezionista privato l' ha comprata oggi a 1700€. Era davvero un patito e nonostante mi fossi portato dietro anche il bilancino per fargliela pesare non l' ha voluto e dopo una breve trattativa mi ha dato i soldi. Spero di non aver sbagliato. Voi che pensate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Angry90 ho seguito la discussione e , pur capendo chi degli altri partecipanti ha perso la pazienza , ora come ora posso dirti che è inutile continuare la disquisizione . Le foto sono le stesse che hai postato inizialmente e pertanto i pareri non possono essere di molto diversi , la moneta è stata venduta , quindi , fine .

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


con queste nuove foto allora cambia tutto...

peccato sia stata venduta SOLO per 1700 euro...è una moneta da minimo 5000 euro.
ti hanno fregato mi spiace.

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si quello è un bb ma la tua era almeno spl+ pieno ed essendo rara il salto di prezzo è notevole....vabbè alla fine 1700 son sempre 1700.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

secondo me era più di bb, il piumaggio dell'aquila, da quel poco che si capisce è integro, i capelli e i baffi del re pure!

hai avuto fretta di venderla, avresti dovuto fare foto migliori per ricevere l'aiuto necessario a dare una giusta conservazione e valore, in modo da non prendere te una fregatura…chi l'ha comprata ha fatto un affarone secondo me

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente, da quel poco che si capisce con queste foto, la moneta sembra parecchio superiore al solito BB.

Sono consapevole che detto adesso non serve a niente però in casi come questi, dove non si conosce la materia, prima di fare cerce scelte bisogna, a mio parere, interpellare chi la materia la conosce......hai fatto benissimo ad iscriverti al Forum ma purtroppo hai avuto fretta e concordo con @@lindap che questo ti ha fatto perdere parecchi soldi, poi per carità 1700 € sono una bella cifra però la moneta ne vale di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.