Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti sono nuovo e premetto di essere decisamente ignorante in materia numismatica ma avendo ricevuto in regalo un sacco di monete mi diverto a scansionarle e trovare errori..detto ciò mi sono imbattuto in una strana moneta composta da un 100 lire minerva 1958 con incastonato all ' interno un 20 lire 1974..chiedevo se qualcuno sa dell'esistenza di altri esemplari e se si tratta di un errore di conio o di un tentativo di truffa per farle sembrare un 500 lire. .ringrazio in anticipo. .

Inviato

Uno bravo con il tornio.

Inviato

Come fa una moneta ad entrare in un'altra per un errore?

E' qualcosa sicuramente di artefatto

Inviato

comunque sarei curioso di vedere il risultato di tale manufatto, se puoi postare una immagine ( foto o scansione )

Inviato

Ecco ho tribulato un po per caricarla perché il file era troppo grosso..se riesco domani posto il rovescio..sembra si veda comunque bene..vi dico che comunque è fatta bene..probabilmente per farla passare per una 500 lire.. grazie a tutti per le risposte. .e io che stavo già per dare le dimissioni al lavoro ;)

post-37835-0-89208200-1380579622_thumb.p

Inviato

Ti consiglio di fare foto più grandi e più luminose(se possibile anche una dell'altro lato).

Se hai difficoltà con la dimensione del file puoi usare imageshack, con quello carichi tutte le foto che vuoi .

Matteo.

Inviato

Ecco ho tribulato un po per caricarla perché il file era troppo grosso..se riesco domani posto il rovescio..sembra si veda comunque bene..vi dico che comunque è fatta bene..probabilmente per farla passare per una 500 lire.. grazie a tutti per le risposte. .e io che stavo già per dare le dimissioni al lavoro ;)

Tranquillo, devi ancora lavorare... :pardon:

Si tratta di un artefatto; probabilmente qualcuno non aveva niente da fare e si è divertito a forare una 100 lire in modo tale da incastrarci dentro una moneta da 20 lire.

Ma non ha nessun valore aggiunto. :whome:

un saluto

Inviato

bello, qualche buontempone con poco lavoro al tornio e un po' di colla confezionava finte 500 lire al costo di 120 lire...

ovviamente da smerciare agli orbi :D

Inviato

Ok il la metto su ebay e vedo cosa porto a casa.. qualche consiglio per la base d'asta?!? Ahahha

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.