Sim 75 Inviato 30 Settembre, 2013 #1 Inviato 30 Settembre, 2013 (modificato) ciao a tutti, l'altro giorno guardando in un lotto di pezzi da 10 centesimi ho trovata questa allegoria ..... mi è capitato di vederne in vendita e provenienti dalla in francia, e in alcuni casi erano veramente ben fatti, questa forse è stata iniziata ma mai finita o fatta da un principiante... curiosa! ciao Modificato 30 Settembre, 2013 da Sim 75 Cita
Ricca770 Inviato 1 Ottobre, 2013 #2 Inviato 1 Ottobre, 2013 Divertente! Specie quelle che fino ad ora ho visto realizzate sulle pontificie e sulle francesi sono realizzate veramente bene. Cita
Ianva Inviato 1 Ottobre, 2013 #3 Inviato 1 Ottobre, 2013 Ne ho viste pure io nelle aste! Non ricordo i prezzi di partenza e le aggiudicazioni... ma al di là di quelle storiche che sicuramente esisteranno, ci potrebbe essere qualche furbetto che le realizza ai giorni nostri (poi ripatinandole) per vendere una moneta che non arriva al MB come questa a un prezzo superiore a causa della particolarità? Cita
SIMONE00 Inviato 1 Ottobre, 2013 #4 Inviato 1 Ottobre, 2013 ciao a tutti, l'altro giorno guardando in un lotto di pezzi da 10 centesimi ho trovata questa allegoria ..... mi è capitato di vederne in vendita e provenienti dalla in francia, e in alcuni casi erano veramente ben fatti, questa forse è stata iniziata ma mai finita o fatta da un principiante... curiosa! ciao Moneta molto curiosa e interessante Cita
numms.201 Inviato 2 Ottobre, 2013 #5 Inviato 2 Ottobre, 2013 È una curiosità che appare sul mercato, per disegni.... La fattura non è ai livelli di tante altre che capita vedere sui listini d'asta... Sicuramente attribuibile ad una mano, diciamo, "poco artistica" ... O "poco allenata".... Restano comunque sempre esemplari da prendere al volo se capitano a cifre non esose.... A mio giudizio. Saluti al forum! Cita
Ianva Inviato 2 Ottobre, 2013 #6 Inviato 2 Ottobre, 2013 A me invece non piacciono, o meglio, diciamo che non ho soldi per comprarmi una moneta così, quando li ho quei pochi che ho li uso per acquistare una moneta integra :) Cita
maxxi Inviato 2 Ottobre, 2013 #7 Inviato 2 Ottobre, 2013 concordo con chi a detto che potrebbe essere un modo per fare resuscitare una moneta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..