Arciduca Inviato 1 Ottobre, 2013 #1 Inviato 1 Ottobre, 2013 Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma i mezzi a mia disposizione ed il fotografo stesso sono quel che sono, e quindi mi devo arrangiare con quel che ho a disposizione... :blum: La prima credo possa avere anche un certo valore: Cita
Arciduca Inviato 1 Ottobre, 2013 Autore #2 Inviato 1 Ottobre, 2013 (modificato) Di questa non sono riuscito a trovare nulla, almeno su Money Trend ( però forse sono io rimbambito...); la riga nera è un segno sulla moneta e dovrebbe essere solo sporco, perchè non noto, anche con la lente, un graffio; non oso però metterla a bagnetto... Modificato 1 Ottobre, 2013 da Arciduca Cita
Arciduca Inviato 1 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2013 Ed infine questa, che mi mette in difficoltà perchè l'arabo per me è... arabo :rofl: Mi sembra argento... Cita
donty Inviato 1 Ottobre, 2013 #4 Inviato 1 Ottobre, 2013 Ciao, Le prime due sono monete da 5 marchi tedeschi e la prima dovrebbe essere una commemorativa, purtroppo non so dirti altro... -donty- Cita
takelberto Inviato 1 Ottobre, 2013 #5 Inviato 1 Ottobre, 2013 non so se sono le foto ma la seconda non ha un bellissimo aspetto, rilievi approssimativi, strano colore che non sembra argento.....forse mi sbaglio Cita
lopezcoins Inviato 1 Ottobre, 2013 #6 Inviato 1 Ottobre, 2013 Chiedo scusa per la qualità delle foto, ma i mezzi a mia disposizione ed il fotografo stesso sono quel che sono, e quindi mi devo arrangiare con quel che ho a disposizione... :blum: La prima credo possa avere anche un certo valore: 1.JPG 2.JPG http://www.lopezcoins.altervista.org/germania/weimar_331.pdf Cita
lopezcoins Inviato 1 Ottobre, 2013 #7 Inviato 1 Ottobre, 2013 Di questa non sono riuscito a trovare nulla, almeno su Money Trend ( però forse sono io rimbambito...); la riga nera è un segno sulla moneta e dovrebbe essere solo sporco, perchè non noto, anche con la lente, un graffio; non oso però metterla a bagnetto... 3.JPG4.JPG La descrizione al link seguente: http://www.lopezcoins.altervista.org/germania/prussia_104.pdf Condivido le opinioni di chi mi ha preceduto, sull'aspetto poco rassicurante della moneta. Cita
Mnelao Inviato 1 Ottobre, 2013 #8 Inviato 1 Ottobre, 2013 La terza e' una moneta ottomana, in argento, coniata in Turchia nel 1695 ( ah1102), zecca di Costantinopoli, sotto il sultano Mustafa II. Per la tipologia e' necessaria l'indicazione di peso e diametro: probabilment si tratta di 1 Kurush. Cita
fabione191 Inviato 8 Ottobre, 2013 #9 Inviato 8 Ottobre, 2013 Salve. neanche a me la seconda mi convince ,anche se mi sembra strano falsificare una data comune ,se fosse 1888 potrei capirlo. Controlla se per caso é magnetica . Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..