Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIE PAPALI


subcomandante

Risposte migliori

Ho sentito che è stata emessa una medaglia del nuovo pontefice

Mi chiedo, ma come fare per averle?

So che con il vaticano, è tutto molto complicato

Ma perlomeno le monete le possiamo vedere sul sito, le medaglie non ci sono nemmeno

Poi mi chiedo come mai nei moduli che arrivano per ordinare le monete non c'è nemmeno l'ombra delle medaglie

Ma chi le acquista come fa???

Chi sa, parli, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao subcomandante,

penso che ti riferisca alla medaglia emessa per il primo anno di pontificato.

Ho tratto le informazioni dall'ultimo numero di CN :

La medaglia è in vendita presso la Libreria editrice Vaticana, nei locali di piazza S. Pietro oppure presso l'Amminiostrazione del patrimonio della Sede Apostolica della Città del Vaticano , Apsa, Sez. Ord. 00120 Città del Vaticano Tel. 06/69893497 dalle 9,30 alle 12.00.

Prezzi : medaglia in oro € 1300, 48 gr, 917 % (1000 pezzi)

medaglia in argento € 50, 40 gr, 986% (6000 pezzi)

medaglia in bronzo € 30 (6000 pezzi)

trittico 1500€

Saluti, Castrix :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sub, in allegato trovi la foto della medaglia.

Aggiungo che, contrariamente alle monete, queste medaglie non sono molto richieste ed è facile procurarsele.

ciao.

petronius :)

post-206-1148235122_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le info ragazzi

vi chiedo, visto che sembra facile procurarsele, non è che conoscete un modo per averle senza dover andare a Roma?!

Voi le collezionate? Il prezzo come vi sembra?

Mi interesserebbe acquistare perlomeno quelle in bronzo ed argento, per quella in oro, e un tantino troppo

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'acquisto puoi provare a telefonare al numero che trovi nel messaggio di castrix, per il prezzo bronzo e argento è sicuramente buono, per l'oro non mi pronuncio, tanto anche per me son troppi :P

Non pensare, acquistandole, di fare un investimento, le medaglie degli anni passati (anche di molti anni fa) sono praticamente rimaste al prezzo di vendita, non essendoci, come già detto, molta richiesta per esse.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.