Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1867 OM


Risposte migliori

Salve gradirei conoscere un vostro parere su questo bel palancone ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :)

3xez.jpg

pjiv.jpg

Modificato da pottone1991
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non si vede nessun palancone, anzi non si vede nulla

anzi l'ho trovato.

è una gran bella moneta complimenti. qualche segnetto sul bordo del rovescio da ore 6 a ore 11.

l'insieme penso SPL.

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, anche se secondo me, oltre ad alcuni minimi difettucci al bordo e due segnetti sull'orecchio del re, non è molto gradevole la patina particolarmente scura. Anche se fa risaltare maggiormente i riflessi del rame ancora rosso e fresco....

A mio avviso Spl+/qFdC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra che ci siano tracce di circolazione nemmeno minime, forse si può sparare un qFDC/FDC rame rosso anche se c'è sono di migliori

Modificato da William123000
Link al commento
Condividi su altri siti


Amo i Palanconi!

Personalmente darei un SPL+ per un' usura seppur minima del baffo e per il bordo soprattutto al rovescio molto sottile e cn un pò di piccoli colpetti magari da contatto con altre monete. Bel colore, probabilmente in mano rende di più! Complimenti!

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spl+ con tracce di rame rosso...forse in mano anche qualcosa di più!Tra l' altro 1867 OM è meno comune di altre! Complimenti per la new entry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ri-commento anch'io visto che siamo due teste ed un account... aldilà della conservazione già sviscerata anche da più esperti di me...bei rilievi...peccato per il bordo e per la perlinatura...peccato non sia netta e ben definita in ogni punto...una delle caratteristiche che mi affascinano di più dei palanconi sono proprio i bordi generosi...nel complesso una bella moneta che però perde un po in estetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ri-commento anch'io visto che siamo due teste ed un account... aldilà della conservazione già sviscerata anche da più esperti di me...bei rilievi...peccato per il bordo e per la perlinatura...peccato non sia netta e ben definita in ogni punto...una delle caratteristiche che mi affascinano di più dei palanconi sono proprio i bordi generosi...nel complesso una bella moneta che però perde un po in estetica...

aspetto il parere anche per l'altro :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.