Valerio_87 Inviato 4 Ottobre, 2013 #1 Inviato 4 Ottobre, 2013 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum! L'altro giorno rovistando tra le mille cose in cantina, ho ritrovato in un piccolo cassonetto 5 micro monete d'oro 8k. Dato che non ne capisco nulla in merito a queste piccole monetine, vorrei sapere il valore di esse e magari se vale la pena venderle! grazie anticipatamente! :) Vi posto le foto delle monetine. 1) da un lato rappresenta Vittorio emanuele II 1970 , e dall'altra parte Giuseppe Garibaldi; 2) Gulielmo II di Germania 1905 Marchi 20; 3) Leopoldo II Belgio 1876 4) Napoleone 1814 lire 40 5) Vittorio Emanuele III Lire 100 del 1905 Grazie ancora :) Cita
Paolino67 Inviato 4 Ottobre, 2013 #2 Inviato 4 Ottobre, 2013 Non sono vere monete, ma riproduzioni in formato mini e contenenti solo una irrisoria percentuale di oro, di importanti monete auree italiane e mondiali. Il valore? Su ebay le vendono a qualche Euro l'una..... ma francamente credo che i pochi che le comprano è gente che pensa siano vere monete, magari di vero oro, perchè il valore numismatico/collezionistico è nullo.... Cita
Valerio_87 Inviato 4 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 4 Ottobre, 2013 (modificato) Ah....bene benissimo....il loro posto è la pattumiera allora! Grazie allora! Modificato 4 Ottobre, 2013 da Valerio_87 Cita
karnescim Inviato 4 Ottobre, 2013 #4 Inviato 4 Ottobre, 2013 Ah....bene benissimo....il loro posto è la pattumiera allora! Grazie allora! bhe contenendo un poco d'oro puoi provare a portarle in un compro oro...se le prendono Cita
Valerio_87 Inviato 4 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 4 Ottobre, 2013 Ci provo, vi farò sapere! :) grazie a tutti ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..