Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho questa moneta che vorrei identificare. Sia nel dritto che nel rovescio risulta illeggibile e completamente liscia.

Particolare potrebbe essere che in alto presenta una macchiolina più scura, sembra ci fosse un appiccicagnolo e ciò farebbe pensare a una medaglia.

Altro particolare è la bordatura che non è liscia, ma rigata irregolarmente,sembra fatto a mano.

Grazie.

post-36409-0-09657900-1380904735_thumb.j


Inviato

Mi sembra molto difficile da identificare, comunque servirebbe una foto dell'altro lato.

Matteo


Inviato (modificato)

penso che hai postato quel tondello con ironia....! :whome: .. come si puo' identificare un oggetto senza avere ..peso ... diametro... e senza vedere un qualsivoglia segno !!?? basandosi sull'unico elemento che hai indicato..."una macchiolina scura" ?

Poi già lo hai scritto tu.... che è illeggibile da ambo le facce...

Modificato da profausto

Inviato

Profausto hai ragione, è difficile se non impossibile identificarla. Pensavo però che la particolarità del bordo potesse essere una caratteristica importante per avviare almeno un'ipotesi.

Se guardate bene la bordatura ha una sbavatura tutta attorno alla superficie, in entrambe le facce. Non so se è una cosa comune a tante monete (ammesso che lo sia).


Inviato

Potrebbe trattarsi di una medaglietta devozionale, al centro mi sembra di intravedere una figura(nimbata?),un santo oppure una Madonna?Comunque credo che non sia una moneta,almeno il bordo me lo fà pensare,è una ipotesi possibile!! Ciao Borgho.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.