Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
carlets

ID moneta

Risposte migliori

carlets

Ciao a tutti, ho questa moneta che vorrei identificare. Sia nel dritto che nel rovescio risulta illeggibile e completamente liscia.

Particolare potrebbe essere che in alto presenta una macchiolina più scura, sembra ci fosse un appiccicagnolo e ciò farebbe pensare a una medaglia.

Altro particolare è la bordatura che non è liscia, ma rigata irregolarmente,sembra fatto a mano.

Grazie.

post-36409-0-09657900-1380904735_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo1999

Mi sembra molto difficile da identificare, comunque servirebbe una foto dell'altro lato.

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

penso che hai postato quel tondello con ironia....! :whome: .. come si puo' identificare un oggetto senza avere ..peso ... diametro... e senza vedere un qualsivoglia segno !!?? basandosi sull'unico elemento che hai indicato..."una macchiolina scura" ?

Poi già lo hai scritto tu.... che è illeggibile da ambo le facce...

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carlets

Profausto hai ragione, è difficile se non impossibile identificarla. Pensavo però che la particolarità del bordo potesse essere una caratteristica importante per avviare almeno un'ipotesi.

Se guardate bene la bordatura ha una sbavatura tutta attorno alla superficie, in entrambe le facce. Non so se è una cosa comune a tante monete (ammesso che lo sia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Potrebbe trattarsi di una medaglietta devozionale, al centro mi sembra di intravedere una figura(nimbata?),un santo oppure una Madonna?Comunque credo che non sia una moneta,almeno il bordo me lo fà pensare,è una ipotesi possibile!! Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti