Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo un parere


aleroit2000

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Innanzitutto spero di non infrangere nessuna regola del forum. Se così fosse, oltre a chiedere scusa, provvederò immediatamente a rimuovere il post.

Un conoscente, che ha pubblicato un catalogo prezziario sulle monete inglesi dall'800 ad oggi, mi ha chiesto che interesse potrebbe avere una tale pubblicazione in Italia.

Vi metto il link alla pagina di presentazione. Naturalmente lui il libro lo vende, ma ripeto, questo non è il mio fine. Non vuole nemmeno essere una pubblicità (tanto è vero che chiedo anche eventuali critiche) e men che meno io incasso un centesimo o... un penny. Solo mi interessa un vostro parere, sia perchè qui nel forum ci sono persone molto esperte, sia per poter raccogliere un buon numero di pareri.

Essendo il libro fatto per il mercato britannico credo che abbia alcune "mancanze" per poter essere distribuito anche in Italia, ma aspetto un vostro parere; sia sul libro in se, sia sull'opportunità che qualcuno si metta a distribuire da noi un libro solo sulle monete britanniche. Può avere mercato?

Grazie e attendo le vostre risposte :)

[url="http://www.predecimal.com/books/ccgb2005framed.htm"]Link alla pagina di presentazione[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Partendo dal presupposto che non ho la minima idea di come sia il mercato delle monete britanniche in Italia, volevo porre i miei interrogativi.

Innanzitutto bisogna che la classificazione venga "tradotta" in MB, BB, SPL e così via, cosa che da quanto ne so non è automatica.
Poi bisogna valutare (è un preziario no?) che i prezzi siano gli stessi convertiti in euro, senza considerare le oscillazioni dei cambi, altrimenti si rischia di confondere.

Magari sono sciocchezze, ma ho voluto esprimere i miei dubbi.

Agli altri l'ardua sentenza. :)
Link al commento
Condividi su altri siti