alainrib Inviato 5 Ottobre, 2013 #1 Inviato 5 Ottobre, 2013 Salve a tutti. Sarei possibile d'avere il vostro parere a proposito di questo quarto tipo I di Ludovico, un poco consumatu, ma con la leggenda del dritto che terminasi per BA , e no BAU? (Variante conosciuta,) Grazie mille. Alain. Cita
savoiardo Inviato 5 Ottobre, 2013 Supporter #2 Inviato 5 Ottobre, 2013 Ciao Alain faccio una ricerca e ti faccio sapere.. Comunque non riesco a vedere il segno di zecca.. Ha riaperto il tuo banchetto? Ho gia' voglia di venire a trovarti.... Cita
Littore Inviato 6 Ottobre, 2013 #3 Inviato 6 Ottobre, 2013 Sì, sul corpus ci sono forti che terminano con SABA (n° 79 80 107 108 110 120 122). Cita
alainrib Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 6 Ottobre, 2013 Grazie, Littore e Silvio. Purtroppo, non ho ancora comprato uno degli libri trattandi dei monete della casa Savoia. A presto. Alain. Cita
Littore Inviato 6 Ottobre, 2013 #5 Inviato 6 Ottobre, 2013 Grazie, Littore e Silvio. Purtroppo, non ho ancora comprato uno degli libri trattandi dei monete della casa Savoia. A presto. Alain. Puoi scaricare il Corpus Nummorum Italicorum dal Portale numismatico dello stato. ;) http://www.numismaticadellostato.it/cniVolumi.do?prov=H:BDN:CNI:CNIV Cita
alainrib Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2013 Grazie, Littore per questa informazione. Cita
savoiardo Inviato 6 Ottobre, 2013 Supporter #7 Inviato 6 Ottobre, 2013 come ti ha già detto Littore esistono quarti che finiscono con SABA, anche con SABAV o con SABAVD dipendeva da chi preparava i coni. come sul rovescio possono finire in ETC o in ET o ancora in E'... il tuo mi sembra simile all'esemplare fotografato sul Biaggi al 148E con la legenda del diritto che termina in SABA e quella del rovescio in E' in quel caso il segno di zecca è una stella a sei punte corrispondente ad Antonio Fabri per Bourg... puoi vedere se riesci a vedere qualcosa del segno di zecca?? Cita
alainrib Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #8 Inviato 6 Ottobre, 2013 Purtroppo, no, Silvio, non posso leggere il segno di zecca. :drinks: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..