Jump to content

Recommended Posts

TIBERIVS

Le foto non sono il massimo ( mancano di nitidezza) comunque per che vedo il R mi pare meglio del D, il bordo presenta qualche imperfezione, la più rilevante è al D ad ore 12,

però quello che mi pare più interessante per la discussione, è la patina; personalmente,( giudizio e parere criticabilissimo, ) mi pare una patina artificiale o comunque creata, c'è troppa differenza tra il D e il R, nel primo non ve n'è quasi traccia, al R ha questa patina a macchia di leopardo, non la trovo "entusiasmante", comunque resta sempre una bella moneta, che si potrebbe far ripatinare, con calma, ottenendo sicuramente un risultato migliore e più omogeneo.

saluti

TIBERIVS

Link to post
Share on other sites

Ipnotizzato
favaldar

Non mi sembra una patina falsa ma non sono esperto in questo quindi è solo una sensazione. Il fatto che sia più "pulita" al D/ potrebbe dipendere dalla posizione della moneta,girata nel monetiere nella stessa posizione più da un lato che dall'altro. Per la conservazione la foto non mi permette di dare un giusto grado comunque molto buono. Piacevole nell'insieme.

Sono due colpi quelli alla base della nuca? Peccato.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.