rick2 Inviato 7 Ottobre, 2013 #1 Inviato 7 Ottobre, 2013 li posto solo perche` 2 hanno delle concrezioni di azzurrita malachite purtroppo la foto non gli rende giustizia la terza invece e` una emissione di lugdunum che non ha circolato ricordo che lugdunum e` piuttosto strana come zecca e si trovano anche parecchie imitative le ho pagate ben 3 sterline al pezzo....... Cita
Matteo91 Inviato 7 Ottobre, 2013 #2 Inviato 7 Ottobre, 2013 Nessun rottame, 3 belle monete :) questa volta ti è andata male :P Cita Awards
gigetto13 Inviato 7 Ottobre, 2013 #4 Inviato 7 Ottobre, 2013 l'ultima in particolare mi pare spettacolare, si potrebbe perfino dare dei giudizi sul parrucchiere di costanzo Cita
rick2 Inviato 7 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 7 Ottobre, 2013 l ulitma l ho presa perche` lugdunum e` una zecca strana e particolare , caratterizzata da monetazione che a volte sembra imitativa Cita
Illyricum65 Inviato 7 Ottobre, 2013 #7 Inviato 7 Ottobre, 2013 Ciao, posto questa Gloria Exercitus di Costantino, zecca di Treveri (TR dot P). Abbastanza comune di suo, è pressochè non circolata, con "pedigree" certificato: appartiene al Grassmoor Hoard (Nottinghamshire-UK). E' stato deposto attorno al 340 d.C. e costituito da 1375 esemplari, è stato rinvenuto il 7 gennaio 2001. 300 monete sono conservate presso il British Museum, le altre sono state messe in vendita. Le zecche più rappresentate sono Arles, Treveri, Lugdunum; i tipi più diffusi sono Commemorative di Roma, di Costantinopoli, Torre di guardia e Gloria Exercitus (2 stendardi). Ciao Illyricum :) Cita
Illyricum65 Inviato 7 Ottobre, 2013 #8 Inviato 7 Ottobre, 2013 l ulitma l ho presa perche` lugdunum e` una zecca strana e particolare , caratterizzata da monetazione che a volte sembra imitativa Sì, ma non è un unicum. Guardate il ritratto di quest'altra Grassmoor Hoard sempre da Treveri: Stessa zecca, diversa officinae, probabilmente incisore diverso: notate la differenza. Sembra quasi una buona imitativa... Ciao Illyricum :) Cita
King John Inviato 7 Ottobre, 2013 #9 Inviato 7 Ottobre, 2013 l'ultima in particolare mi pare spettacolare, si potrebbe perfino dare dei giudizi sul parrucchiere di costanzo ahahahhahaha Cita Awards
vickydog Inviato 8 Ottobre, 2013 #10 Inviato 8 Ottobre, 2013 @@Illyricum65 Ohh...ti è finalmente arrivata? :D Cita
Illyricum65 Inviato 8 Ottobre, 2013 #11 Inviato 8 Ottobre, 2013 Ohh...ti è finalmente arrivata? :D No, questa è già in casa... attendo un paio di Normanby. Ci vogliono 2-4 settimane per il rilascio del certificato di provenienza e il nulla-osta per... l' "espatrio". Ciao Illyricum :) Cita
grigioviola Inviato 8 Ottobre, 2013 #12 Inviato 8 Ottobre, 2013 io credo che ne vedremo altre provenienti dal normanby o da altri hoard transitare a breve. son già salite a 3 quelle provenienti dal normanby in vendita attualmente. ...son lì che mi tentano... ...ma sto resistendo! :D :D :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..