Luca Vezzaro Inviato 8 Ottobre, 2013 #1 Inviato 8 Ottobre, 2013 Buongiorno a tutti. Ho ritrovato questa moneta e non riesco ad identificarla. Purtroppo attualmente ho solo le foto e non riesco a misurarla, ma è di ampio diametro, attorno ai 30mm. Mi incuriosisce anche la contromarca. Sapete aiutarmi? Grazie! Cita
corzanopietro Inviato 8 Ottobre, 2013 #2 Inviato 8 Ottobre, 2013 per il diametro puoi usare un righello che penso tutti abbiano in casa. ciao Pietro Cita
Luca Vezzaro Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2013 per il diametro puoi usare un righello che penso tutti abbiano in casa. ciao Pietro Pietro, con tutto rispetto, questo lo so... :rofl: Non posso misurarla solo perchè non è mia e, al momento, ho solo le fotografie che mi ha mandato l'amico. mi ricordo che una volta me la mostrò e quindi ho il ricordo di un ampio diametro.. Cita
euenigma Inviato 8 Ottobre, 2013 #4 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) salve moneta Tunisina potrebbe essere 2 kharub 1273 moneta molto comune per piu info la trovi qui http://www.ebay.com/sch/i.html?_nkw=ngc+TUNISIA+TUNIS+2+Kharub&_armrs=1&_from=&_ipg= potrebbe trattarsi anche di 13 narsi http://www.ngccoin.com/poplookup/world-coin-prices.aspx?category=115060&worldcoinid=295578 bisogna conoscere il peso Modificato 8 Ottobre, 2013 da euenigma Cita
Luca Vezzaro Inviato 8 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 8 Ottobre, 2013 (modificato) Grazie mille! Appena riesco, gliela faccio pesare. Ps. Qualche idea sulla contromarca? Modificato 8 Ottobre, 2013 da Luca Vezzaro Cita
euenigma Inviato 8 Ottobre, 2013 #6 Inviato 8 Ottobre, 2013 la moneta e sicuro 13 Aspers (2 Kharubs) sotto il soltano Abdul Mejid 1272-1276 il marchio da tre dovrebbe essere sostitutivo di 2 kharub non so con certeza. bisogna aspettare un esperto di monete islamiche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..