Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2014


Risposte migliori

A me sono arrivati già un po' di tempo fa sia il folder che la stamp-coincard e anche i francobolli sfusi mi sembrano molto belli soprattutto i 2 foglietti quasi uguali di S. Giovanni Paolo II e il foglietto con i 2 papi.

PS: sono cliente filatelico da circa un anno quanto mi ci vorrà ancora prima che mi iscrivano come cliente numismatico (proprio 2 anni come mi hanno scritto sulla mail che mi confermava l'iscrizione filatelica? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'UFN ha aperto la mia mail inviata il 4 Maggio, dopo che alla prima mail di Febbraio in cui ho allegato il modulo e mi sono lamentato per la non assegnazione delle Proof mi risposero solo con la frase pre-compilata "Gentile cliente, Si conferma ricezione del modulo allegato, la Sua richiesta verrà lavorata appena possibile."
Vediamo che mi dicono... Mi promisero l'assegnazione di due serie Proof, sia via mail sia all'iscrizione avvenuta in ufficio, invece non mi sono state assegnate e anche adesso tutto tace (non hanno neanche prelevato per le FDC e le medaglie).
Per di più ad Agosto mi scade la Postepay.
Incrocio le dita, intanto possiamo dire che, anche se lentamente, le mail le leggono tutte.

Edit:
Ho ricevuto la risposta:
Dopo aver inviato dei regolari moduli senza alcuna modifica, sia miei (2x FDC; 2x Medaglia rame; 2x Medaglia argento 3x Stamp&coin) e uno di un mio amico (1x FDC; 1x Medaglia rame; 1x Coincard) e con la loro promessa di armi ricevere due serie proof, riceverò globalmente (un mix dei moduli) solo una serie FDC, una coincard e 3 Stamp&coin.
Deduco che siano terminate le medaglie e stiano finendo le serie FDC.
E ancora una volta il mio ordine ripartirà da capo in fondo alla coda, in quanto alla fine della mail c'è scritto "La Sua richiesta verrà elaborata quanto prima"

Beati coloro i quali hanno ricevuto tutto ciò che era stato loro assegnato. Io invece mi sono rassegnato.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


L'UFN ha aperto la mia mail inviata il 4 Maggio, dopo che alla prima mail di Febbraio in cui ho allegato il modulo e mi sono lamentato per la non assegnazione delle Proof mi risposero solo con la frase pre-compilata "Gentile cliente, [/size]Si conferma ricezione del modulo allegato, [/size]la Sua richiesta verrà lavorata appena possibile."

Vediamo che mi dicono... Mi promisero l'assegnazione di due serie Proof, sia via mail sia all'iscrizione avvenuta in ufficio, invece non mi sono state assegnate e anche adesso tutto tace (non hanno neanche prelevato per le FDC e le medaglie).

Per di più ad Agosto mi scade la Postepay.

Incrocio le dita, intanto possiamo dire che, anche se lentamente, le mail le leggono tutte.

Edit:

Ho ricevuto la risposta:

Dopo aver inviato dei regolari moduli senza alcuna modifica, sia miei (2x FDC; 2x Medaglia rame; 2x Medaglia argento 3x Stamp&coin) e uno di un mio amico (1x FDC; 1x Medaglia rame; 1x Coincard) e con la loro promessa di armi ricevere due serie proof, riceverò globalmente (un mix dei moduli) solo una serie FDC, una coincard e 3 Stamp&coin.

Deduco che siano terminate le medaglie e stiano finendo le serie FDC.

E ancora una volta il mio ordine ripartirà da capo in fondo alla coda, in quanto alla fine della mail c'è scritto "La Sua richiesta verrà elaborata quanto prima"

Beati coloro i quali hanno ricevuto tutto ciò che era stato loro assegnato. Io invece mi sono rassegnato.

nella email ufn ti ha confermato che quello che è indicato nel modulo non ti verrà assegnato ma solo 1 pezzo div. Fdc 1 pezzo coi card e 3 pezzi stamp&coincard. È così? Modificato da dario77
Link al commento
Condividi su altri siti


scusami,

tu che sei di Roma perchè non vai di persona? oppure delighi qualcuno?

io che sono di Napoli delego un amico che lavora a Roma

Diciamo che lo faccio per un fattore di convenienza, scelgo la spedizione perché per andar lì perdi un'intera mattinata e più o meno il prezzo dei mezzi è lo stesso della raccomandata.

Dopo questa brutta esperienza, però, sto seriamente pensando di ritirarle d'ora in poi di persona, o comunque mandando qualcuno lì per me.

nella email ufn ti ha confermato che quello che è indicato nel modulo non ti verrà assegnato ma solo 1 pezzo div. Fdc 1 pezzo coi card e 3 pezzi stamp&coincard. È così?

Sì, è così :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che lo faccio per un fattore di convenienza, scelgo la spedizione perché per andar lì perdi un'intera mattinata e più o meno il prezzo dei mezzi è lo stesso della raccomandata.

Dopo questa brutta esperienza, però, sto seriamente pensando di ritirarle d'ora in poi di persona, o comunque mandando qualcuno lì per me.

Sì, è così :cray:

mi spiace molto, spero che ti venga effettuato al più presto il prelievo, visto da come hai scritto div. fdc è in fase di esaurimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a me hanno inviato una mail con la quale mi avvisavano dell addebito per il materiale filatelico e che mi avrebbero avvisato appena sarebbe partito il plico.

non ho inviato alcuna mail di info.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che lo faccio per un fattore di convenienza, scelgo la spedizione perché per andar lì perdi un'intera mattinata e più o meno il prezzo dei mezzi è lo stesso della raccomandata.

Dopo questa brutta esperienza, però, sto seriamente pensando di ritirarle d'ora in poi di persona, o comunque mandando qualcuno lì per me.

Sì, è così :cray:

E' vero perdi una mattinata però hai la certezza di ritirare quanto ti è stato assegnato.

secondo me conviene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve volevo chiedere gli orari dell'ufficio numismatico del vaticano visto che tra qualche giorno andro a Roma (servizi vari) vorrei prendere qualche monetina e' cosa potrei prendere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'orario consulta questa pagina: http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

I prodotti che puoi acquistare se non sei un loro abbonato e quindi non possiedi un codice cliente sono i seguenti

serie divisionale proof anno 2011 (€ 140,00)
• 10 euro argento 2011 (€ 60,00)
• 20 euro oro anno 2011 (€ 308,00)
• 50 euro oro anno 2011 (€ 770,00)
• 5 euro argento 2012 (€ 58,00)
• 10 euro argento 2012 (€ 69,00)
• COINCARD VARI ANNI

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per l'orario consulta questa pagina: http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico.html

I prodotti che puoi acquistare se non sei un loro abbonato e quindi non possiedi un codice cliente sono i seguenti

serie divisionale proof anno 2011 (€ 140,00)

• 10 euro argento 2011 (€ 60,00)

• 20 euro oro anno 2011 (€ 308,00)

• 50 euro oro anno 2011 (€ 770,00)

• 5 euro argento 2012 (€ 58,00)

• 10 euro argento 2012 (€ 69,00)

• COINCARD VARI ANNI

Se chiedo monete per la circolazione me le danno grazie matcor ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza voler offendere nessuno, posso chiedere cortesemente che venga usato il punto interrogativo qualora ce ne fosse bisogno ? Non pretendo le virgole ma almeno il punto interrogativo in quanto spesso cambia completamente il senso della frase, rischiando di dare notizie fuorvianti.

Grazie

Ciccio 86

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I genitori della mia ragazza Sabato mattina sono passati in Vaticano; penso siano stati allo sportello delle Poste Vaticane ed hanno chiesto alcuni pezzi da 50 Centesimi del 2014. Gli è stato riferito che non ne avevano e di recarsi all'UFN nel punto vendita ovviamente esterno alle mura. Anche lì stessa risposta. Strano! Che fosse perché non sono iscritti alle liste o non hanno effettuato acquisti? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono passato adesso sul sito dell'UFN e ci sono le nuove emissioni filateliche che verranno emesse il 28 agosto. a me non piacciono molto, quello un po' bello è quello sul sinodo di Ayutthaya. Voi cosa ne pensate?

http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-filateliche/emissioni-filateliche---2014.html#

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I genitori della mia ragazza Sabato mattina sono passati in Vaticano; penso siano stati allo sportello delle Poste Vaticane ed hanno chiesto alcuni pezzi da 50 Centesimi del 2014. Gli è stato riferito che non ne avevano e di recarsi all'UFN nel punto vendita ovviamente esterno alle mura. Anche lì stessa risposta. Strano! Che fosse perché non sono iscritti alle liste o non hanno effettuato acquisti? :P

Di solito le monete da 50 cent vengono date di resto, su richiesta, dopo eventuali acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.