nontorno Inviato 10 Ottobre, 2013 #1 Inviato 10 Ottobre, 2013 Ciao amici, per la prima volta chiedo un parere sullo stato di conservazione di tre monete, e su una possibile loro quotazione. Mi rendo conto che le foto non sono il massimo, ma queste sono quelle che ho a disposizione... :pardon: quindi una valutazione di massima è comunque ben accetta! Grazie! Cita
corzanopietro Inviato 11 Ottobre, 2013 #2 Inviato 11 Ottobre, 2013 buongiorno sono tre bellissime monete comuni. le foto non permettono una visione ottimale della conservazione, direi SPL. i bordi non paiono intaccati viste alla mano potrebbe esser qualcosa in più o in meno. Valori di queste monete per la conservazione SPL riportati dal catalogo Montenegro 2013: 1914--35 € 1915--40 € 1916--30 € come saprai non sempre il mercato corrisponde ai prezzi dei cataloghi. le monete al commercio le trovi a prezzi più bassi. se alla mano risultasse FDC i prezzi verrebbero raddoppiati; quelli del mercato. ciao Pietro Cita
Ricca770 Inviato 11 Ottobre, 2013 #3 Inviato 11 Ottobre, 2013 Belline tutte e tre! Indicativamente sullo splendido. A mio avviso la migliore è quella del 1914. Cita
corzanopietro Inviato 11 Ottobre, 2013 #4 Inviato 11 Ottobre, 2013 Belline tutte e tre! Indicativamente sullo splendido. A mio avviso la migliore è quella del 1914. concordo in toto. Pietro Cita
renato Inviato 11 Ottobre, 2013 #5 Inviato 11 Ottobre, 2013 Guardando le foto non è che ci capisca molto... :blum: ...mediamente siamo intorno allo SPL...forse qualcosina meno, il '16 è quello messo un pochino peggio, tanti segnetti...forse tentativo di pulizia inappropriata! Non vedo colpi ai bordi, tutte abbondantemente lavate....quandro riprenderanno una naturale patina avranno sicuramente un aspetto più..gradevole. I prezzi di questi esemplari posso variare...se dai un occhio ai realizzi che vedi su ebay....ci sono state aggiudicazioni anche in conservazioni migliori, sotto i 25 euro.... Renato Cita
maxxi Inviato 11 Ottobre, 2013 #6 Inviato 11 Ottobre, 2013 dalle foto non è che si capisca tanto, orientativamente la messa meglio è il 14 intorno allo SPL, le altre due forse BB-SPL. Cita
nontorno Inviato 11 Ottobre, 2013 Autore #7 Inviato 11 Ottobre, 2013 Rilancio con la 1917 e completo la serie.... Questa è considerata NC, giusto? La tiratura comunque è comparabile con la 1915, come mai è considerata più rara? Questa come conservazione come la classifichereste? Cita
Liutprand Inviato 11 Ottobre, 2013 #8 Inviato 11 Ottobre, 2013 Foto migliorabili, cmq direi qFDC il 1914 e SPL/SPL+ le altre Cita
maxxi Inviato 11 Ottobre, 2013 #9 Inviato 11 Ottobre, 2013 (modificato) Rilancio con la 1917 e completo la serie.... Questa è considerata NC, giusto? La tiratura comunque è comparabile con la 1915, come mai è considerata più rara? Questa come conservazione come la classifichereste? per me BB-BB+, moneta che non è in alta conservazione ma ancora collezionabile. Modificato 11 Ottobre, 2013 da maxxi 1 Cita
Dino89 Inviato 11 Ottobre, 2013 #10 Inviato 11 Ottobre, 2013 (modificato) Salve @@nontorno per me la migliore è quella del 1915, non vedo colpetti al bordo a differenza delle altre due,mi sembra che abbia un lustro maggiore e si intravede anche un po' di bava al bordo. Azzarderei un qFDC per le 2 lire del 15 ed Spl per le altre due più o meno :) Saluti Leonardo. Modificato 11 Ottobre, 2013 da Dino89 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..