Giorgione2005 Inviato 13 Ottobre, 2013 #1 Inviato 13 Ottobre, 2013 Salve vorrei avere se possibile una vostra valutazione e identificazione di questa moneta grazie Saluti Giorgio Cita
corzanopietro Inviato 13 Ottobre, 2013 #2 Inviato 13 Ottobre, 2013 (modificato) Buongiorno E' uno statere, tipo Corinzio, della città di LEUKAS; Regione dell'Akarnanian Confederacy, in Grecia D/ Pegaso in volo a sx,; sotto la pancia del cavallo lettera"lamda" dell'alfabeto greco ad indicare la città di LEUKAS R/ testa di Athena con elmo a sx.; dietro la nuca di Athena lettera "lamda" dell'alfabeto greco ad indicare la città di LEUKAS. Periodo V°/V° secolo a.C. vedi Greek Coins and their values di David Sear, Volume primo Europa. pag. 215 e seguenti la conservazione è piuttosto bassa; ho visto qualche asta ed ho rilevato che a questa conservazione i prezzi sono attorno a 80/100 €. Erano aste straniere e sai bene che le aste straniere hanno dei prezzi superiori alle aste italiane. (è una mia interpretazione altri potranno darti valori diversi) Ciao Pietro Modificato 13 Ottobre, 2013 da corzanopietro Cita
profausto Inviato 15 Ottobre, 2013 #3 Inviato 15 Ottobre, 2013 @@Giorgione2005 Grazie per avercela mostrata...... :nea: 1 Cita
corzanopietro Inviato 15 Ottobre, 2013 #4 Inviato 15 Ottobre, 2013 @@profausto quando ci vuole ci vuole condivido pienamente ciao Pietro Cita
Giorgione2005 Inviato 15 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 15 Ottobre, 2013 Grazie della descrizione... ciao Giorgio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..