matcor Inviato 30 Luglio, 2014 #351 Inviato 30 Luglio, 2014 Pensate che a me il prelievo l'hanno fatto 21 giorni fa. Ancora niente Cita Awards
Luca1984 Inviato 3 Agosto, 2014 #352 Inviato 3 Agosto, 2014 Scusate ragazzi una curiosita':ma io il 2 Euro Cc l'ho preso a 25 euro,mi chiedo che convenienza abbiate a prenderlo alla fonte dove piu' o meno lo pagate la stessa cifra(se non ricordo male 18 piu' spedizioni e cose varie si arriva intorno ai 24 euro).Ovviamente e' solo una mia curiosita' poiche' non mi sembra abbia grosso senso prenderle alla fonte per pagarle piu' o meno lo stesso e attendere le mesate per riceverli..Forse qualcosa mi sfugge;) Cita
matcor Inviato 3 Agosto, 2014 #353 Inviato 3 Agosto, 2014 Personalmente per avere una certa continuità nel ricevere i moduli. Se dopo un pò non acquisti smettono di inviarli e se per un qualsiasi motivo un anno ci sarà un emissione per la quale, per qualche motivo il prezzo di vendita sarà molto più alto che si fa? ci toccherà prenderla dai commerciandi pagando il loro prezzo. Fino ad ora è andata bene ma in futuro non si sa mai. Poi è troppo tardi per richiedere i moduli, verranno inviati per l'emissione successiva 2 Cita Awards
Luca1984 Inviato 3 Agosto, 2014 #354 Inviato 3 Agosto, 2014 (modificato) Personalmente per avere una certa continuità nel ricevere i moduli. Se dopo un pò non acquisti smettono di inviarli e se per un qualsiasi motivo un anno ci sarà un emissione per la quale, per qualche motivo il prezzo di vendita sarà molto più alto che si fa? ci toccherà prenderla dai commerciandi pagando il loro prezzo. Fino ad ora è andata bene ma in futuro non si sa mai. Poi è troppo tardi per richiedere i moduli, verranno inviati per l'emissione successivaGraZie mille per la risposta,mi sono tolto lo sfizio della curiosita'.In effetti il tuo ragionamento ha senso assolutamente. Modificato 3 Agosto, 2014 da Luca1984 Cita
matcor Inviato 3 Agosto, 2014 #355 Inviato 3 Agosto, 2014 Magari non tutti pensano la stessa cosa ma per quanto mi riguarda è così. Hai perfettamente ragione nel dire che non conviene prenderle da loro specie quando uno ha ansia di ricevere la nuova uscita subito ma in questo caso purtroppo preferisco aspettare. Con i mini stati non si è mai al sicuro. Speculazioni emissioni improvvise o cambi di metodi di vendita (vedi il san Marino di quest'anno) sono sempre in agguato :) 2 Cita Awards
max1977 Inviato 5 Agosto, 2014 #356 Inviato 5 Agosto, 2014 Io ho aderito al conto deposito ma della moneta fino ad ora neanche l'ombra mha.... Cita
matcor Inviato 5 Agosto, 2014 #357 Inviato 5 Agosto, 2014 Ma di solito chi aderisce al conto deposito non dovrebbe ricevere tutto a fine anno? Cita Awards
yanez6524 Inviato 5 Agosto, 2014 #358 Inviato 5 Agosto, 2014 (modificato) Ho anch'io aderito al conto deposito, ad oggi non ho ricevuto niente ma non me ne preoccupo @ matcor, il conto deposito di san marino spedisce ad ogni emissione prenotata. Modificato 5 Agosto, 2014 da yanez6524 Cita
matcor Inviato 5 Agosto, 2014 #359 Inviato 5 Agosto, 2014 Ho capito. L'ho chiesto proprio perchè acquistando con i moduli singoli e non con il c.d. non lo sapevo. Grazie Cita Awards
Diabolik73 Inviato 6 Agosto, 2014 #360 Inviato 6 Agosto, 2014 Ma di solito chi aderisce al conto deposito non dovrebbe ricevere tutto a fine anno? No, le monete che fanno parte del conto deposito vengono spedite alle singole emissioni. Cita
Diabolik73 Inviato 6 Agosto, 2014 #361 Inviato 6 Agosto, 2014 Personalmente per avere una certa continuità nel ricevere i moduli. Se dopo un pò non acquisti smettono di inviarli e se per un qualsiasi motivo un anno ci sarà un emissione per la quale, per qualche motivo il prezzo di vendita sarà molto più alto che si fa? ci toccherà prenderla dai commerciandi pagando il loro prezzo. Fino ad ora è andata bene ma in futuro non si sa mai. Poi è troppo tardi per richiedere i moduli, verranno inviati per l'emissione successiva Concordo con la tua valutazione. 1 Cita
max1977 Inviato 7 Agosto, 2014 #362 Inviato 7 Agosto, 2014 (modificato) In merito alle spedizioni del 2 € commemorativo questa è stata la risposta AASFN pochi minuti fà: Salve, le comunichiamo che a causa di un piccolo inconveniente nostro interno, la moneta dei 2 euro sarà in spedizione soltanto dopo il 20 Agosto. Scusandoci per il disagio, porgiamo cordiali saluti. Grazie. Silvana Beccari Segreteria Clienti Modificato 7 Agosto, 2014 da max1977 Cita
Guido62 Inviato 7 Agosto, 2014 #363 Inviato 7 Agosto, 2014 Anche a me han detto le stesse cose...motivazione: non avevano gli astucci per confezionare le monete :crazy: Cita
derek83 Inviato 7 Agosto, 2014 #364 Inviato 7 Agosto, 2014 In merito alle spedizioni del 2 € commemorativo questa è stata la risposta AASFN pochi minuti fà: Salve, le comunichiamo che a causa di un piccolo inconveniente nostro interno, la moneta dei 2 euro sarà in spedizione soltanto dopo il 20 Agosto. Scusandoci per il disagio, porgiamo cordiali saluti. Grazie. Silvana Beccari Segreteria Clienti o per una cosa o per l'altra ogni anno ci sono problemi insomma Cita Awards
dario77 Inviato 7 Agosto, 2014 #365 Inviato 7 Agosto, 2014 Anche a me han detto le stesse cose...motivazione: non avevano gli astucci per confezionare le monete :crazy: poveri noi collezionisti quante ne dobbiamo sopportare 1 Cita
gerry74 Inviato 21 Agosto, 2014 #366 Inviato 21 Agosto, 2014 arrivato il 2 euro san marino bramante peccato che non affranchino più con francobolli :-( cmq la moneta non mi fa impazzire... Cita
dario77 Inviato 21 Agosto, 2014 #367 Inviato 21 Agosto, 2014 Ho controllato la mia raccomandata sul sito delle poste e proprio oggi è stata spedita la moneta, la prossima settimana dovrei averla tra le mani. Cita
max1977 Inviato 21 Agosto, 2014 #368 Inviato 21 Agosto, 2014 Ho controllato la mia raccomandata sul sito delle poste e proprio oggi è stata spedita la moneta, la prossima settimana dovrei averla tra le mani. anche a me AASFN oggi ha spedito la mia raccomandata Cita
matcor Inviato 22 Agosto, 2014 #369 Inviato 22 Agosto, 2014 (modificato) 2 euro ricevuto poco fa. Tutto perfetto, conio davvero "limpido" Modificato 22 Agosto, 2014 da matcor Cita Awards
Gian78luca Inviato 24 Agosto, 2014 #371 Inviato 24 Agosto, 2014 Facci sapere cosa rispondono se puoi :) Hanno risposto picche. Non hanno nulla delle annate passate (almeno così han detto) Pazienza :( Cita Awards
matcor Inviato 24 Agosto, 2014 #372 Inviato 24 Agosto, 2014 Hanno risposto picche. Non hanno nulla delle annate passate (almeno così han detto) Pazienza :( peccato! ci abbiamo provato, almeno ora abbiamo la coscienza apposto :) grazie per aver reso pubblica l'info. Cita Awards
skywalker Inviato 25 Agosto, 2014 #373 Inviato 25 Agosto, 2014 Arrivato anche a me il 2€. Hanno applicato l'iva del 22% anche alle spese dispedizione, così i 5€ di spese diventano 6,10 ...peccato che poi l'affrancatura sia di 5,35 :wacko: Si sono intascati 75 centesimi, che non sono molti, ma moltiplicato per il numero degli abbonati fa un bel gruzzolo. Cita
TychoBrahe Inviato 25 Agosto, 2014 #374 Inviato 25 Agosto, 2014 Arrivato anche a me il 2€. Hanno applicato l'iva del 22% anche alle spese dispedizione, così i 5€ di spese diventano 6,10 ...peccato che poi l'affrancatura sia di 5,35 :wacko: Si sono intascati 75 centesimi, che non sono molti, ma moltiplicato per il numero degli abbonati fa un bel gruzzolo. Una volta polemizzai con un membro dell'AASFN via Facebook in merito all'IVA sulle spese postali. La sua risposta è stata la seguente "Il nostro consulente fiscale ci ha assicurato che la procedura corretta è quella di applicare l'IVA anche sulle spese postali e sul valore nominale della moneta, sebbene la cosa oggettivamente ci lasci qualche dubbio". Cita
dario77 Inviato 25 Agosto, 2014 #375 Inviato 25 Agosto, 2014 (modificato) Ricevuta questa mattina la moneta commemorativa da 2 € Modificato 25 Agosto, 2014 da dario77 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..