Vai al contenuto
IGNORED

ANNONA AVGVSTI CERES


romanus

Risposte migliori

Salve

Visto che si sta parlando di Nerone intervengo anch'io con il mio pseudo sesterzio.

Ho acquistato questa moneta parecchi anni fa quando il mio interesse per le romane era all'inizio,

di conseguenza non avevo esperienza per valutare oculatamente ciò che mi proponevano.

Ora ,vedendo il sesterzio della medesima tipologia proposto da VCOINS altro non posso che

classificarlo nella categoria "ciarpame numismatico" data la corrosione e l'evanescenza delle figure,

specialmente al rovescio. Cmq ormai ce l'ho e me lo tengo.

Un'ultima cosa : ho il dubbio oltretutto che non sia autentico !!

Un vostro giudizio ?

grazie

romanus

post-3514-0-69576600-1381766700_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull'autenticita non vedo niente di strano. Purtroppo e molto corroso, e senza patina. Ha ancora dei discreti rilievi. Comunque ha il suo valore storico poi dipende quanto lo hai pagato

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio ,

.

Per il prezzo...... nell' 89 per cui 24 anni fa 185.000 che tradotti in euro con il cambio reale a mille sarebbero 185 €.

Poco, tanto? mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti


Perche scusa 1euro 1000lit il cambio non era 1=1936.27?? Non e' che qualcuno si e' fregato qualche cosa??? Scherzi a parte messo cosi puoi spuntare all'incirca dai 100.ai 150.euro quindi piu o meno i tuoi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Espressione molto accigliata questo Nero; conosci anno di coniazione e zecca ?

Credo sia un effetto casuale della corrosione su naso e sopracciglio che rende ora esteticamente Nerone molto accigliato. Non credo sia una prerogativa del conio originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo, cambia la legenda ma la tipologia è quella. Sul Cohen di ANNONA ...... ce ne sono 13 !

Sì sì, lo so, era per dire. Solo che cambiando le legende cambia anche l'anno...se è questo quello che si voleva sapere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è autentica, non la classificherei ciarpame perché comunque per Nerone

se vuoi qualcosa di meglio bisogna svenarsi, oggi come ieri.

In effetti penso che tu abbia ragione, ciarpame l'ho scritto perché speravo

di essere smentito !

saluti

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.