Vai al contenuto
IGNORED

Moneta illeggibile da identificare !


Risposte migliori

Salve è da un po di anni che porto con me questa moneta che credo sia romana , voglio sapere di che moneta si tratta anche se è illeggibile e che valore potrebbe avere se si riesce a valutare considerato il suo stato , grazie. Ha un peso di 20 g e un diametro di 32 mm . metto anche i link se sono troppo piccole le immagini

http://imageshack.us/a/img4/6536/s4p9.jpg

http://imageshack.us/a/img62/4296/1w4k.jpg

s4p9.th.jpg

1w4k.th.jpg

Modificato da Fugaku94
Link al commento
Condividi su altri siti


malgrado abbia tentato, non sono riuscito a leggere nulla della moneta.... è troppo piccola l'immagine!

Il soggetto al R/ Roma è comune a piu' imperatori, pertanto occorre vedere meglio i dettagli.

ad un primo "impatto" ho pensato a Nerone... ma ovviamente non sono per niente sicuro

RIC_0398.th.jpg.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le foto sono troppo piccole, vista così mi fa pensare a Domiziano... ma potrebbe essere come dice Profausto...

Attendiamo foto migliori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Fugaku94 inserisco io le foto in discussione per facilitare gli utenti che ti sapranno identificare la moneta?

edit: come non detto, ci sei riuscito :D

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

guardando le foto piccole anche io avrei detto Domiziano, ora con le foto un pò più grandi mi sembra proprio che Profausto ci abbia preso, propendo più su Nerone

ma come cavolo fai? tieni le lenti integrate nella pupilla Prof??

Link al commento
Condividi su altri siti


ma che valore potrebbe avere se è davvero quella moneta ? sempre se si può vendere ridotta così

si può vendere,ma ci sono delle regole ben precise:

la prima è che non deve provenire dal sottossuolo, se così fosse ne devi denunciare il ritrovamento alle autorità

la seconda, qualora fosse stata acquistata, deve essere accompagnata da un "certificato" di lecita provenienza...

comunque chi segue queste monetazioni ti saprà sicuramente dare informazioni più sicure

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

si lo trovata nel sottosuolo tempo fa

Chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.