Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Montenegro 2013


Risposte migliori

Volevo porvi un quesito che mi stà arrovellando da qualche giorno. qualcuno di voi mi sa spiegare l'impennata dei prezzi delle monete dal Catalogo Montenegro del 2008 al catalogo del 2013? erano basse le quotazioni del 2008 o sono troppo alte quelle del 2013? esempio:

Savoia Vittorio Amedeo III soldo 1789 da 60 euro in MB a 220 euro. 5 soldi 1794 da 10 euro in MB a 40 euro e così via potrei fare tanti altri esempi.se mi sapete dare una spiegazione vi sarei molto grato. grazie. saluti elio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non so se ci credi ma anche a me paiono strani gli incrementi delle monete negli ultimi anni...

Comunque il loro valore è sempre dettato dal mercato.

Quello che compravi con 50 euro 5 anni fa adesso non riesci più a comprarlo...

Questo può essere normale in caso di crisi in cui chi ha ancora i soldi da spendere investe su collezioni... Ma è più normale per dei pezzi importanti e non per delle monete piccole o di poco valore

comunque i cataloghi lasciano il tempo che trovano non è sempre quello il vero valore delle monete, è la solita storia della domanda e dell'offerta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre il catalogo da te citato è noto per essere decisamente generoso nelle quotazioni riportate

Molto generoso. Peccato che poi in molti ci credano e si convincono di avere tra le mani dei tesoretti, rallentando tutte le transazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto generoso. Peccato che poi in molti ci credano e si convincono di avere tra le mani dei tesoretti, rallentando tutte le transazioni.

Esatto. Meno male che almeno qualcuno chiede prima al Forum e torna bruscamente alla realtà.... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non tutti tornano alla realtà. Qualcuno pensa che le stime fatte qui siano pilotate per portargli via il "tesoro" a quattro soldi.

Non so, questi cataloghi, che non compro più con cadenza fissa, mi pare siano utili solo per le primissime fasi per avere un'idea di massima sui pezzi in commercio. Per imparare guardando le immagini. Per il resto, fan solo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non tutti tornano alla realtà. Qualcuno pensa che le stime fatte qui siano pilotate per portargli via il "tesoro" a quattro soldi.

Non so, questi cataloghi, che non compro più con cadenza fissa, mi pare siano utili solo per le primissime fasi per avere un'idea di massima sui pezzi in commercio. Per imparare guardando le immagini. Per il resto, fan solo danni.

Infatti ho scritto "qualcuno", non "tutti" :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.