Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1883cc


marsdome

Risposte migliori

Questo dollaro morgan non è mai uscito dalla confezione originale.....cosa ne pensate?

Ho letto che la scala di valutazione dello stato di conservazione americana è molto diversa dalla nostra....qualcuno sa darmi indicazioni in merito?

Grazie a tuttipost-37608-0-17758500-1382015140_thumb.j

post-37608-0-79613200-1382015190_thumb.j

post-37608-0-26187000-1382015163_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta :)

Qui trovi la spiegazione degli stati di conservazione secondo la scala americana

http://it.wikipedia.org/wiki/Conservazione_(numismatica)

La tua moneta è sicuramente in MS (Mint State), in quale grado puoi fare pratica a scoprirlo da solo con questo link ;)

http://www.pcgs.com/Photograde/#/Morgan/Grades

petronius oo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie petronius.....la tua guida mi è molto utile

A me sembra di una qualità molto molto alta.....direi un 67 ma forse sono troppo di parte.

per anonimo: la moneta ma non è delle più rare, ma lo stato di conservazione direi (ripeto,da ignorante, )di si...

http://www.numismedia.com/cgi-bin/coinpricegraph.cgi?script=mordlr&searchtype=any&searchtext=fmv&grade=60&nmcode=15912700&guide=prices&guide2=pricesms

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra di una qualità molto molto alta.....direi un 67 ma forse sono troppo di parte.

Starei un paio di gradi sotto, ma il fatto che la moneta sia chiusa nella capsula può falsare la qualità della foto, tu che ce l'hai in mano puoi senz'altro giudicare, meglio...comunque una conservazione molto alta, questo non si discute ;)

Il 1883CC è una delle annate migliori quanto a qualità del conio, unita a un prezzo di mercato ragionevole, quindi non posso che rinnovarti i complimenti per l'acquisto :)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti riporto anche le quotazione del krause 2013

Date Mintage VG-8 F-12 VF-20 XF-40 AU-50 MS-60 MS-63 MS-64 MS-65 65DMPL Prf-65

1883CC 1,204,000 92.00 96.00 110 125 148 195 245 260 455 1,450 —

valori ovviamente in dollari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.