Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mark77e

20 Dollari oro 1927

Risposte migliori

someday564

Sono 20 dollari Saint-Gaudens

diametro 34mm

peso 33.436 g

coniata in 2,946,750 esemplari

Se è originale, di catalogo stà sopra i 1100 euro. Un po' più del valore dell'oro

Se devo essere sincero non mi ispira grande fiducia la tua..controlla i dati che ti ho scritto sopra ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mfiumani

Sono 20 dollari Saint-Gaudensdiametro 34mmpeso 33.436 g[/size]coniata in [/size]2,946,750 esemplari Se è originale, di catalogo stà sopra i 1100 euro. Un po' più del valore dell'oroSe devo essere sincero non mi ispira grande fiducia la tua..controlla i dati che ti ho scritto sopra ;)

@@nibanny dici che i rilievi delle stelle del contorno sono troppo in rilievo rispetto alla figura?

Modificato da mfiumani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mark77e

mi hanno confermato che è originale misure e peso sono perfette, ha circolato un pò...

sopra i 1100.. puoi essere un pò più preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stf

mi hanno confermato che è originale misure e peso sono perfette, ha circolato un pò...

sopra i 1100.. puoi essere un pò più preciso?

Non è che 20 o 30 euro di differenza siano rilevanti per una moneta di 1100€. Circa 1100€ significa da 1050 a 1150 più o meno, poi dipende dalla conservazione e dal prezzo dell'oro al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

....poi dipende dalla conservazione e dal prezzo dell'oro al momento.

Che oggi, ad esempio, è particolarmente basso, non arriva a 31 euro al grammo, di sicuro non è il momento migliore per vendere ;)

petronius oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

@@nibanny dici che i rilievi delle stelle del contorno sono troppo in rilievo rispetto alla figura?

In effetti le stelle hanno un aspetto strano ma penso dipenda dalla luce.

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

someday564

Si boh anche a me dava una strana sensazione la differenza dei rilievi e poi il colore.. come come dice l'esperto @@nibanny sarà la luce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nibanny

Si boh anche a me dava una strana sensazione la differenza dei rilievi e poi il colore.. come come dice l'esperto @@nibanny sarà la luce

Grazie della fiducia ma io sono tutt'altro che esperto...

Le stelle in basso non hanno il rilievo di quelle in alto, assumerei quindi che dipenda dal fuoco e dalla luce.

Quelle in alto sembrano "appiccicate" a posteriori, dopo che la moneta ha circolato...mi sembrerebbe impossibile.

SI solito si "appiccicano" i segni di zecca non le stelle! :ph34r:

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

someday564

Esperto perchè sei sempre attivo come me nei topic sulle monete americane e ti vedo abbastanza preparato :D

E' quello che avevo notato anche io, oltre al colore (che continua a non convincermi), le stelle sono molto più marcate rispetto ai rilievi della moneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti