Vai al contenuto
IGNORED

SESTERZIO


eg1979

Risposte migliori

Di chi è questo sesterzio?

Al rovescio leggo "BERALITAS" E "SC" che potrebbe essere "LIBERALITAS"

al dritto non capisco, sembrerebbe Balbino ma potrebbe essere anche Filippo I o Treboniano...

post-248-1148493158_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Cortese eq1979 le Allego Sesterzio di Valeriano I° con la Liberalitas al rovescio.

(RIC V 42 var. -bust type) faccia Lei il confronto!

Teodato

126084[/snapback]

grazie Teodato... forse hai fatto centro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le LIBERALITAS non sono mai comuni...questa poi e' uno delle ultime...forse l'ultima che sia stata coniata...

Ed e' Valeriano..in un nominale non comune..per cui..fossi in te...non la toccherei..ha una patina graziosa..

Io ho un Gallieno simile a questo...e la scritta e' praticamente invisibile malgrado di conservazione leggermente migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti


Le LIBERALITAS non sono mai comuni...questa poi e' uno delle ultime...forse l'ultima che sia stata coniata...

Ed e' Valeriano..in un nominale non comune..per cui..fossi in te...non la toccherei..ha una patina graziosa..

Io ho un Gallieno simile a questo...e la scritta e' praticamente invisibile malgrado di conservazione leggermente migliore....

126304[/snapback]

grazie :)

pensavo anche io che non fosse comune, mi sembra assurdo che un sesterzio così valga 10 euro... non era per venialità, è per capire quanto fosse rara la moneta che possiedo. A me cmq piace molto, anche il colore della patina. Poi l'imperatore non mi pare sia comunissimo!

cmq ringrazio tutti per le dritte, Valeriano non è del periodo su cui sono più ferrato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.