Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione medaglie di guerra Italiane ed estere


sebeto2013

Risposte migliori

Scusate se le fosto in un'unica foto altrimenti invado la sezione. Chiedo più che altro ed orientativamente il prezzo di ogni medaglia quindi il valore del lotto e poi il valore delle sole italiane e una successiva scrematura la Libica e quella del Merito di guerra con il nastrino non azzurro. Forse chiedo troppo magari se vi potrà semplificare il giudizio ne posso almeno pubblicare quelle italiane.

Grazie

post-37633-0-57913900-1382205481_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ho postato queste medaglie che francamente volevo togliere dagli annunci perchè mi hanno offerto con molta tracotanza al masimo 30/40 euro per la medaglia della guerra italo/turca con fascetta + la croce di guerra con le due stelle + la croce di merito in alto a sx e tutto il lotto max 60 . Un vostro giudizio se corrisponde la valutazione o sottovalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, ti posso dire che ho portato ad un convegno di militaria le medaglie Italiane che hai postato, tranne quella Italo-Turca e nessuno le ha volute, quindi, quello che ti hanno offerto, purtroppo è abbastanza giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


molte di queste sono ricordi di famiglia preferisco tenermele e le passo a mio nipote ( non è la prima volta che una persona si consulta con forum di militaria e credo che alcune volte siano fuorvianti ,ma è unmio parere in base ad esperienze ).

Modificato da sebeto2013
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , purtroppo .. come tutte le cose ; se "vendi" non valgono un tubo.. se compri sono (rare ) però la cifra offerta mi sembra veramente pochino. se non hai fretta , potresti usarle poche alla volta come merce di scambio per qualcosa che ti interessa .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , purtroppo .. come tutte le cose ; se "vendi" non valgono un tubo.. se compri sono (rare ) però la cifra offerta mi sembra veramente pochino. se non hai fretta , potresti usarle poche alla volta come merce di scambio per qualcosa che ti interessa .

Hai ragione come ho sempre detto io ti dicono di comprare a cento poi se li rivendi ,mi,mo,ma ti danno 20 inoltre i forum di militaria che tempo fa entrai in conflitto non so se per interesse o altro fuorviano le persone consigliandogli cose asurde ,lo dico perchè hanno inbeccato una persona su alcune piastrine che ho con tutte certificazioni che sono la toria di un soldato tedesco che combattè a Montecassino e gli dicono sempre che non è vero o di comprarlo a 10 euro (come ho detto ho sia la sua documantazione ,i codici e quelli di sua maestaà britannica ..quindi ?). Poi alcuni sono cimeli di famiglia e mi sa che seguirò il tuo consiglio. Una sola domanda la medaglia Italo Libica effettivamente quando vale ,ho visto la stessa in asta aggiudicata a 120 euro (non ebay ) visto che è la più cara che ho ( di mio nonno qundo partecipò a quella campagna di guerra ) ed è vero perchè era dell'ultimo ventennio del XiX secolo . Un consiglio se vado all'archivio militare che è a napoli e chiedo del fascicolo di mio nonno mi potrebbero fare una copia conforme della concessione vista che i cugiini mi hanno detto di averla persa (ma non ci credo ,ma la medaglia la diede mia nonna a mia madre .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , purtroppo .. come tutte le cose ; se "vendi" non valgono un tubo.. se compri sono (rare )

:rofl:

Attento! Lo sostengo da anni e, non a caso, ho notato un certo astio in certi ambienti :D

però, è anche giusto dire che il rischio di invenduto è enorme, per cui ci sta che prezzo di vendita e di acquisto siano drasticamente diversi. Per me, può anche essere corretto, a questo punto, offrire poco. Certo che se, poi, provano a vendere a 5-10 volte tanto e si lamentano della crisi...

Una volta mi offrirono due spicci per alcune commemorative russe. Le avevo doppie e sono molto pigro, quindi accettai. Le ho riviste in vendita a 5 euro l'una, ma sono lì da anni e nessuno le prende :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:rofl:

Attento! Lo sostengo da anni e, non a caso, ho notato un certo astio in certi ambienti :D

però, è anche giusto dire che il rischio di invenduto è enorme, per cui ci sta che prezzo di vendita e di acquisto siano drasticamente diversi. Per me, può anche essere corretto, a questo punto, offrire poco. Certo che se, poi, provano a vendere a 5-10 volte tanto e si lamentano della crisi...

Una volta mi offrirono due spicci per alcune commemorative russe. Le avevo doppie e sono molto pigro, quindi accettai. Le ho riviste in vendita a 5 euro l'una, ma sono lì da anni e nessuno le prende :D

ben gli sta........ Comunque la collezione è una passione ed è sacrosanto dirlo,ma se in futuro uno si stufa deve almeno avere la possibilità di recuperare le spese sostenute . Ormai tutti vedono le trasmissioni di Cielo e la famosa trasmissione dei banchi di pegni di Las Vegas dove chi porta qualcosa chiede cento e il furbo venditore dice noooo,massimo 20 . Ormai hanno imparato e dovremmo fare anche noi quando ci offrono monete e medaglie (listino e asta non valgono nulla e le valutazioni molto indicative ,il vero prezzo la fa la contrattazione però c'è sempre il riccone che come qualcuno nel milan paga il doppio del valore -Capitava per le cartoline del mio paese ,anche una degli anni 70 o 80 era diventata irraggiungibile perchè c'era un collezionista che pagava qualunque cifra gonfiando a dismisura i prezzi .Ad esempio una degli inizi secoli nemmeno rara anche 1000 euro - quindi tutti a mettere assurdi prezzi su cartoline che qualche anno prima compravo a 1 euro o 500 lire . Morto il Paperone il mercato è crollato e solo pochi resistono con materiale invenduto ed ancora imperterriti a mettere cartoline anche anni 50 a 70 euro . Se fosse vero avrei un capitale in casa. Ma al momento non ho fretta ed in attesa di un'altro paperone le tengo al sicuro almeno 10/15 euro a cartolina le faccio sicuramente. aspettate gente e verranno i tempi d'oro. Ultima cosa la tracotanza di alcuni che vendono in queste occasioni assomiglia a quelli delle case . Fino a qualche anno fa se gli chiedevi uno sconto o gli facevi notare che il prezzo era assurdo ,giravano i tacchi e salutavano tanto c'era il beone ( che adesso hanno beni sopravvalutati ) che pagava . Idem per le once d'argento a 35 euro qualche anno fa ti facevano un piacere ora a meno di 20 di pregano. La crisi è brutta ,ma l'unica cosa positiva è che su certe cose ha fatto mettere i piedi per terra a molte persone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Devi anche partire dal presupposto che di quelle medaglie ce ne sono milioni e quindi sono comunissime, io quelle di mio nonno non le venderei manco per 50 euro l'una, mentre un mio amico le ha trovate nel bidone dell'immondizia, messe in quadro con anche il diploma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , rientro adesso da un mercatino domenicale... ero con un amico è casualmente abbiamo visto alcune medaglie: di cui una per la guerra Italo/Turca, che interessava a lui, chiesto il prezzo 35 € il mio amico offerto 30 € non faceva sconto... tra l`altro era senza barretta, è rimasta li. la tua è molto più in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco una valutazione di massima.

1° Fila:

- Croce merito di guerra (con nastro sbagliato, infatti è quello per la medaglia di volontario dell’Africa orientale): 10 euro;

- Medaglia interalleata: 8 euro;

- Medaglia “Bronzo nemico”: 8 euro;

- Croce cavalierato di Vittorio Veneto: 8 euro;

2° Fila:

- Medaglia austriaca Karl truppenkreuz: 10 euro;

- Croce al merito di guerra RI con due stellette: 10 euro;

- Medaglia guerra italo-turca con una fascetta, dipende dai marchi del produttore, in media: 30/40 euro;

- Medaglia inglese per la seconda guerra mondiale: 15 euro;

Per l'ultima fila davvero non saprei…

Ciao,

Arturo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avevo messo tutto il lotto spese comprese 120 euro e chiesto per le sole italiane 70 euro ma la risposta è stata 30/40 euro per tutto . La medaglia con giorgio VI ha un discorso storico a parte ed infatti l'ho tolta dall'offerta. Fa parte assieme ad una scatolina ,2 piastrine e ritagli di giornale ad un soldato polacco che ha combattuto a Montecassino il nome sulla scatole corrispondono a quelle delle piastrine quindi una piccola storia di una tragica battaglia .

post-37633-0-95990600-1382376639_thumb.j

post-37633-0-15830700-1382376644_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto interessanti questi cimeli, non ti viene voglia di fare delle ricerche e rintracciare i parenti del soldato? sperando che non le abbiano vendute loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.