ItaloP Inviato 21 Ottobre, 2013 #1 Inviato 21 Ottobre, 2013 Vorrei conoscere l'esatta identificazione di questa moneta, sul D riesco a leggere Herculius Trebonianus mentre non riesco a decifrare il R. Potreste aiutarmi? Diametro 29mm, peso 17,9 Grazie. Senza titulo-3.pdf Senza titulo-6.pdf Cita
profausto Inviato 21 Ottobre, 2013 #2 Inviato 21 Ottobre, 2013 (modificato) metti una foto delle due "facce" della moneta con peso e diametro http://www.lamoneta.it/tutorials/article/77-guida-inserire-immagini-sul-forum-rispettando-i-65kb/ Modificato 21 Ottobre, 2013 da profausto Cita
ItaloP Inviato 23 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2013 Vorrei conoscere l'esatta identificazione di questa moneta, sul D riesco a leggere Herculius Trebonianus mentre non riesco a decifrare il R. Potreste aiutarmi? Diametro 29mm, peso 17,9 Grazie. Ho impiegato un pò a capire come fare per ridurre le dimensioni, speriamo che vada bene così. Come ho già detto vorrei conoscere l'esatta identificazione di questa moneta. Diametro 29mm, peso 17,9 g Grazie anzitempo per la Vs disponibilità e cortesia Cita
profausto Inviato 23 Ottobre, 2013 #4 Inviato 23 Ottobre, 2013 RIC 124 Trebonianus Gallus, AE Sestertius, struck 251-253 AD. IMP CAES C VIBIVS TREBONIANVS GALLVS AVG, laureate, draped bust right, seen from the back / SECVRITAS AVGG, Securitas standing facing, head right, leaning on column, legs crossed, right arm over head, S-C across fields. RIC 124; Cohen 124; Sear 9680. Text Cita
ItaloP Inviato 23 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 23 Ottobre, 2013 Grazie per l'esaudiente risposta, a presto posterò altre monete di cui sono curioso di conoscere l'origine. P.S.: per conoscerne la quotazione? Saluti, Italo Cita
ItaloP Inviato 23 Ottobre, 2013 Autore #6 Inviato 23 Ottobre, 2013 Grazie per l'esaudiente risposta, a breve posterò altre monete di cui vorrei conoscere l'origine. E' possibile conoscere la quotazione di questa moneta? Grazie ancora, a presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..