Vai al contenuto
IGNORED

Trasformare uno smartphone in un microscopio


Viribus Unitis

Risposte migliori

Non so se questa è la sezione giusta, ma segnalavo a tutti gli amanti del fai da te (che sul sito non sono pochi) questo link: http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/come-trasformare-uno-smartphone-in-microscopio/143682/142216

Pare molto semplice (per chi ha una certa manualità), e nel video mostrano anche quanto si può ingrandire una moneta, e con la possibilità poi di scattare una foto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Su Instructables si trova veramente di tutto... ottimo progetto! Non penso lo realizzerò, però come dice il narratore per le scuole potrebbe essere utilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero interessante, ma la luce che fanno mettere sotto serve solo per fotografare le cose in trasparenza? (ad esempio una foglia). Se così fosse per fotografare una moneta non servirebbe affatto!

@@Troler : cosa intendi con non va?

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


@Ianva

Non so neanche io a cosa serva la luce..

Non va nel senso che non vedo nulla lo zoom resta uguale anche con la lente, che ho ricavato da un laser dei cinesi, anzi..l'immagine non viene nemmeno a fuoco..20 euro buttati mi sa..

Link al commento
Condividi su altri siti


@Mirko8710 HTC One S..

Beh...considerando che ho il tuo stesso telefono...penso che farò a meno di provarci... :D

Loro avevano Iphone4...non credo sia tanto meglio...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@Troler Dico una cretinata....non è che hai messo la lente al contrario?

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh...considerando che ho il tuo stesso telefono...penso che farò a meno di provarci... :D

Loro avevano Iphone4...non credo sia tanto meglio...o sbaglio?

:lol: è sempre un top di gamma, la fotocamera è uguale, se servono consigli scrivimi, e io lo farò con te :)

Il mio mi è caduto 5 volte in tre mesi, ero pure attento ma una volta stavo cadendo dalle scale, e le altre erano perché i jeans avevano le tasche corte e a scuola a star seduto mi usciva...ora mi son deciso a comprare una cover :lol: non lo venderò mai di seconda mano :lol:

@aqua Dici che può influire? Provo a girarla fra poco e vi dico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Supporter

... Se vi interessa, sulla baia vendono kit di obbiettivi per lo smartphone... C'é anche il macro. Ma non so come funzionino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.