Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

Galenus

Buon pomeriggio a tutti. Gradirei i vostri pareri su questa moneta. Il tondello è fratturato, ma mi è da subito piaciuta l'effigie, con dettagli ancora ben nitidi. Il peso è 13,5 gr, mentre il diametro è 31 mm, anziché 33 mm (tra l'altro 31 mm è il diametro delle mezze piastre di Ferdinando II...); qualcuno mi sa dire come mai? Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.

Dritto

post-28009-0-72911600-1382448106_thumb.j

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galenus

Rovescio.

post-28009-0-87978700-1382449352_thumb.j

Modificato da Galenus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

In genere l'effigie è poco nitida. Questo esemplare è davvero bello, purtroppo la frattura del tondello è un pugno nell'occhio. Peccato davvero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galenus

In genere l'effigie è poco nitida. Questo esemplare è davvero bello, purtroppo la frattura del tondello è un pugno nell'occhio. Peccato davvero!

Grazie Francesco. Purtroppo la frattura è molto evidente... cosa pensi del diametro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Ciao Galenus.....anche a me mi è capitato di vedere alcune altre volte delle monete in ottima conservazione, come in questo caso, il difetto/frattura, anche se evidente sulla moneta perché c'è, và messo in secondo piano...........per me hai fatto bene a prenderlo e conoscendoti, come al solito, avrai fatto pure un buon affare :good:

Riguardo al diametro, non saprei esserti preciso, però nel Corpus c'è né qualcuno da 32 mm.........questo l'hai pesato giusto ? perché se è da 31 dovrebbe essere di peso leggermente inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

I rilievi sono davvero belli, peccato per la frattura. Comunque complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galenus

Ciao Galenus.....anche a me mi è capitato di vedere alcune altre volte delle monete in ottima conservazione, come in questo caso, il difetto/frattura, anche se evidente sulla moneta perché c'è, và messo in secondo piano...........per me hai fatto bene a prenderlo e conoscendoti, come al solito, avrai fatto pure un buon affare :good:

Riguardo al diametro, non saprei esserti preciso, però nel Corpus c'è né qualcuno da 32 mm.........questo l'hai pesato giusto ? perché se è da 31 dovrebbe essere di peso leggermente inferiore.

Ciao Pietro. In effetti il prezzo è stato basso proprio per via della frattura, ma l'effigie era troppo ben tenuta per lasciarla andare ;-). L'ho pesata più volte ed il risultato è sempre di circa 13,45 gr nonostante il diametro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12tari

Mi dispiace sempre vedere che in ogni cosa si mettono in risalto sempre i difetti e in secondo piano i preggi!!
Frattura a parte, al moneta è davvero bella! Come ha già detto l'amico Francesco in questo nominale l'effige è sempre poco nitida e i rilievi non sono mai un granchè. L'esemplare proposto da Galenus devo dire che complessivamente ha ottimi rilievi, una buona centratura è un contorno discreto! Fermo restando che la frattura la deprezza di molto, rimane sempre una gran bella moneta...

Sarei curioso solo di una cosa, quanto costa?
Spero di non essere invadente con l'amico galenus..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galenus

Mi dispiace sempre vedere che in ogni cosa si mettono in risalto sempre i difetti e in secondo piano i preggi!!

Frattura a parte, al moneta è davvero bella! Come ha già detto l'amico Francesco in questo nominale l'effige è sempre poco nitida e i rilievi non sono mai un granchè. L'esemplare proposto da Galenus devo dire che complessivamente ha ottimi rilievi, una buona centratura è un contorno discreto! Fermo restando che la frattura la deprezza di molto, rimane sempre una gran bella moneta...

Sarei curioso solo di una cosa, quanto costa?

Spero di non essere invadente con l'amico galenus..

Nessuna invadenza, l'ho pagata 50 €. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe

Nessuna invadenza, l'ho pagata 50 €. Ciao

Hai fatto bene a prenderla, conio difettoso e forse pulizia inappropriata ma bella, ben leggibile

Modificato da Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti