Vai al contenuto
IGNORED

5 pesetas errore di conio

Risposte migliori

Inviato

Colgo l'occasione per pubblicare qui una curiosità che probabilmente molti non conoscono e che anch'io ho scoperto di recente. Nel 1980 la Spagna ha emesso una serie di commemorative circolanti per i futuri mondiali dell'82. Queste monete sono molto comuni ma alcuni pezzi da 5 pesetas sono stati coniati per errore con il millesimo 1975 invece che 1980 e ora valgono parecchio.

11554296_1.jpg?v=8CE78ACD02348E0

• Mi piace 3

Inviato

Non avevo sentito di questo "mulo". Grazie!

:) v.

----------------------------------------

I had not heard of this “mule.” Thanks!

:) v.

Inviato

Grazie della segnalazione...ci metteremo alla ricerca ;)

• 8 anni dopo...
Inviato
Il 22/10/2013 alle 23:55, stf dice:

Colgo l'occasione per pubblicare qui una curiosità che probabilmente molti non conoscono e che anch'io ho scoperto di recente. Nel 1980 la Spagna ha emesso una serie di commemorative circolanti per i futuri mondiali dell'82. Queste monete sono molto comuni ma alcuni pezzi da 5 pesetas sono stati coniati per errore con il millesimo 1975 invece che 1980 e ora valgono parecchio.

http://media.liveauctiongroup.net/i/11224/11554296_1.jpg?v=8CE78ACD02348E0

Buonasera, proprio in questi giorni sul web mi è capitato di conoscere questo errore. Poi facendo una ricerca su Lamoneta.it ho scoperto  questa discussione in cui se ne era già parlato. a distanza di 8 anni, qualcuno di noi ha per caso trovato questo errore fra le monete che pensavamo fossero comunissime? Io ne ho tre ma questo errore di conio non c'è....?

Saluti☺️

Inviato

Non ne ero manco al corrente...

Ne ho una di numero. Ora vado a vedere l'anno di coniazione.

Inviato

Quella che ho è del 1980. L'unica differenza è che riporta 81 all'interno della stella. Ma questa di certo non è una rarità.

Inviato
14 minuti fa, FFF dice:

Quella che ho è del 1980. L'unica differenza è che riporta 81 all'interno della stella. Ma questa di certo non è una rarità.

Ciao, con 81 nella stella (anno di coniazione della moneta) non è purtroppo  una rarità, anzi, è la più comune coniata in 294.000.000 di esemplari 

saluti

Inviato
16 ore fa, miza dice:

Ciao, con 81 nella stella (anno di coniazione della moneta) non è purtroppo  una rarità, anzi, è la più comune coniata in 294.000.000 di esemplari 

saluti

Come detto, di ciò ne ero cosciente ?

Invece ho un dubbio in riferimetno a quanto riportato sul sito citato ieri...

Sbaglio, o si fa riferimento a 40 mila monete "mulo" cioè con data 1975?

Inviato
6 ore fa, FFF dice:

Come detto, di ciò ne ero cosciente ?

Invece ho un dubbio in riferimetno a quanto riportato sul sito citato ieri...

Sbaglio, o si fa riferimento a 40 mila monete "mulo" cioè con data 1975?

Ciao,

Secondo il catalogo "World coins" al numero di catalogo #811 riporta 30.000 pezzi rimasti in circolazione

Molto poche,  difficili da trovare così un po per caso... ma comunque non si sa mai, se si incontrano meglio controllare...

saluti

• Mi piace 1

Inviato
28 minuti fa, miza dice:

Ciao,

Secondo il catalogo "World coins" al numero di catalogo #811 riporta 30.000 pezzi rimasti in circolazione

Molto poche,  difficili da trovare così un po per caso... ma comunque non si sa mai, se si incontrano meglio controllare...

saluti

Cosa dici della valutazione riportata sul sito da me citato?

1 Euro e 25 Cent ?

Inviato
1 ora fa, FFF dice:

Cosa dici della valutazione riportata sul sito da me citato?

1 Euro e 25 Cent ?

Dico che a quel prezzo la prenderei subito subito?

Non é  una valutazione reale. Il catalogo che ho menzionato sopra la colloca a circa 200...

Io mi sono fatto un elenco delle monete che incontro spesso nelle ciotole. Per queste monete scrivo se vi sono eventuali errori, varianti o curiosità, non si sa mai ?

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.