Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
piergi00

D. Cappellari, Emozioni numismatiche

Risposte migliori

piergi00

Damiano. Cappellari, Emozioni numismatiche enter edizioni 2012
prezzo 9 euro

“Dopo tanta editoria che parla soprattutto di monete, finalmente un’opera che ha come protagonista il collezionista, lo studioso, l’appassionato di Numismatica. Dopo una vita passata insieme ai Numismatici (appena nato sono stato preso in braccio da un Numismatico, mio padre) penso che la caratteristica e forse la bellezza del nostro mondo sia proprio la difficoltà di schematizzarlo, nel senso che ho conosciuto moltissimi nummofili che sono diventati a volte nummologi e in qualche occasione sono stati nummomani. Come conosco molti nummologi che sono anche nummofili. E il campo magnetico che crea queste, a volte repentine, metamorfosi nasce proprio dalle monete e dalla loro potente forza di gravità”.

Distribuzione: Enter, www.enteredizioni.it

post-116-0-40552200-1382515389_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrearosi

l'ho letto in primavera, mette entusiasmo, è un libro atipico e singolare, lo consiglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabaudo59

Bello e interessante. Lo prenderò certamente. Una domanda però: ma perché tentare sempre di schematizzare il mondo numismatico? Questo mondo è bello perché è vario. Ci sono tanti soggetti che per la loro singolarità sono impossibili da etichettare. Anni fa ad un convegno pranzavo con un amico, a un certo punto gli ho chiesto: "ma tu perché collezioni monete?". E lui: "per piacere alle donne" :D Voi come lo classifichereste uno così??? :D Buona serata.

Modificato da sabaudo59

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Anni fa ad un convegno pranzavo con un amico, a un certo punto gli ho chiesto: "ma tu perché collezioni monete?". E lui: "per piacere alle donne" :D Voi come lo classifichereste uno così??? :D

Un folle!! :rofl:

Normalmente le donne scappano dalle monete e, se va bene, considerano chi se ne occupa un eccentrico, se va male lo considerano una personalità disturbata.... :crazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabaudo59

Vero! :) Ma questo amico colleziona solo aurei e rare, che lasciano chiaramente intendere quanto è benestante. Chissà quante volte avrà ripetuto la celebre frase: "vuoi venire su da me a vedere la mia collezione di monete"? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Permettetemi la battuta, le donne più che le monete fuori corso amano le banconote in corso! :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sabaudo59

Permettetemi la battuta, le donne più che le monete fuori corso amano le banconote in corso! :rofl:

Già :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Credo che questo sia un libro che davvero colga l'essenza del collezionista di monete. Ci voleva, in un mare di esperti e sapientoni. Almeno l'autore avrà parlato con amabilità e non come noi con codici classificazioni, passaggi d'asta e teorie varie.

Complimenti all'autore...

P.S. parente di Michele?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utente.Anonimo3245

Per fortuna non è vero per tutte le donne... :nono: :bash: ad esempio io amo molto di più quelle fuori corso :P . Comunque potrei dire lo stesso di alcuni uomini.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cliff

Quindi una sorta di Pierre Bastien - Le Numismates ?

Aggiornato ai nostri tempi e alla realtà italiana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

no le donno amano quelle in corso! decisamente! infatti e' sul corso che ci sono i negozi migliori e costosi! :crazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Libro arrivato dopo 2 settimane di attesa.

Lo dovorero' forse anche prima di verona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAPERONEdePAPERONI

Letto e finito la settimana scorsa! Un libro che ti trasporta con ulteriore entusiasmo in questo mondo che è la numismatica! Consigliatissimo! Saluti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti