Jump to content
IGNORED

D. Cappellari, Emozioni numismatiche


Recommended Posts

piergi00

Damiano. Cappellari, Emozioni numismatiche enter edizioni 2012
prezzo 9 euro


“Dopo tanta editoria che parla soprattutto di monete, finalmente un’opera che ha come protagonista il collezionista, lo studioso, l’appassionato di Numismatica. Dopo una vita passata insieme ai Numismatici (appena nato sono stato preso in braccio da un Numismatico, mio padre) penso che la caratteristica e forse la bellezza del nostro mondo sia proprio la difficoltà di schematizzarlo, nel senso che ho conosciuto moltissimi nummofili che sono diventati a volte nummologi e in qualche occasione sono stati nummomani. Come conosco molti nummologi che sono anche nummofili. E il campo magnetico che crea queste, a volte repentine, metamorfosi nasce proprio dalle monete e dalla loro potente forza di gravità”.

Distribuzione: Enter, www.enteredizioni.it

post-116-0-40552200-1382515389_thumb.jpg

Edited by piergi00
Link to post
Share on other sites

Bello e interessante. Lo prenderò certamente. Una domanda però: ma perché tentare sempre di schematizzare il mondo numismatico? Questo mondo è bello perché è vario. Ci sono tanti soggetti che per la loro singolarità sono impossibili da etichettare. Anni fa ad un convegno pranzavo con un amico, a un certo punto gli ho chiesto: "ma tu perché collezioni monete?". E lui: "per piacere alle donne" :D Voi come lo classifichereste uno così??? :D Buona serata.

Edited by sabaudo59
Link to post
Share on other sites

Anni fa ad un convegno pranzavo con un amico, a un certo punto gli ho chiesto: "ma tu perché collezioni monete?". E lui: "per piacere alle donne" :D Voi come lo classifichereste uno così??? :D

Un folle!! :rofl:

Normalmente le donne scappano dalle monete e, se va bene, considerano chi se ne occupa un eccentrico, se va male lo considerano una personalità disturbata.... :crazy:

Link to post
Share on other sites

Vero! :) Ma questo amico colleziona solo aurei e rare, che lasciano chiaramente intendere quanto è benestante. Chissà quante volte avrà ripetuto la celebre frase: "vuoi venire su da me a vedere la mia collezione di monete"? :D

Link to post
Share on other sites

Guest utente3487

Credo che questo sia un libro che davvero colga l'essenza del collezionista di monete. Ci voleva, in un mare di esperti e sapientoni. Almeno l'autore avrà parlato con amabilità e non come noi con codici classificazioni, passaggi d'asta e teorie varie.

Complimenti all'autore...

P.S. parente di Michele?

Link to post
Share on other sites
Utente.Anonimo3245

Permettetemi la battuta, le donne più che le monete fuori corso amano le banconote in corso! :rofl:

Per fortuna non è vero per tutte le donne... :nono: :bash: ad esempio io amo molto di più quelle fuori corso :P . Comunque potrei dire lo stesso di alcuni uomini.

Ciao

Link to post
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
PAPERONEdePAPERONI

Letto e finito la settimana scorsa! Un libro che ti trasporta con ulteriore entusiasmo in questo mondo che è la numismatica! Consigliatissimo! Saluti!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.