ikkstrikknak Inviato 23 Ottobre, 2013 #1 Inviato 23 Ottobre, 2013 Buonasera a tutti , sapreste darmi informazioni su questa moneta?? a) cosa rappresenta? b) in che condizioni è? c) quanto potrebbe valere? d) si potrebbe pulire in qualche modo? ne vale la pena? grazie mille Cordialità Luca Cita
matteo1999 Inviato 23 Ottobre, 2013 #2 Inviato 23 Ottobre, 2013 Ciao b) secondo me è qFDC/FDC d) ti sconsiglio di pulirla, è perfetta così. Alle altre non so rispondere. Matteo Cita
nibanny Inviato 23 Ottobre, 2013 #3 Inviato 23 Ottobre, 2013 Ciao! E' il dollaro commemorativo per i 150 anni dello Smitshonian di Washington (non solo il museo, ma l'istituzione vera e propria). Piccola nota, 150° anniversario in inglese si dice "Sesquicentennial". La condizione è buona (non riesco ad assegnare gradi), a parte l'ossidature e quelle macchie nere. Sul diritto c'è il castello dello Smithsonian di Washington, sul rovescio una dea con la torcia della conoscenza che cavalca il mondo. Per il valore, li ho visti vendere tra i $60-80 in confezione originale. Per la pulizia fai tu, io non la pulirei, ma neanche la terrei in collezione in quello stato. MM Cita
ikkstrikknak Inviato 23 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 23 Ottobre, 2013 grazie mille delle informazioni :) sapete dirmi le macchie nere a cosa sono dovute? (ovviamente non mi riferisco alle ossidature) molto gentili :D Cita
nibanny Inviato 23 Ottobre, 2013 #5 Inviato 23 Ottobre, 2013 grazie mille delle informazioni :) sapete dirmi le macchie nere a cosa sono dovute? (ovviamente non mi riferisco alle ossidature) molto gentili :D In inglese li chiamano carbon spots ma non è vero e proprio carbone. E' anch'essa una forma di ossidazione, più aggressiva e puntuale (nel senso che si focalizza su una piccola area) che si trova di solito in monete d'argento, a causa del rame contenuto in esse. Meno rame c'è e più bassa è la possibilità che compaiano. Tuttavia sono presenti anche in monete in argento 999. Da quello che so, non c'è modo di toglierli. MM Cita
stf Inviato 23 Ottobre, 2013 #6 Inviato 23 Ottobre, 2013 Una volta ho trovato un quarto di dollaro d'argento tutto annerito, l'ho pulito con la gomma da cancellare ed è venuto via. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..