Vai al contenuto
IGNORED

condizioni 500 lire Caravelle , 10 cent. 1966


uc110820161112

Risposte migliori

In che condizioni sono secondo voi ? Vi premetto subito che i 10 cent. li ho pagati 30 centesimi e le 500 lire le ho cambiate con mezzo dollaro kennedy del'69 in medesime condizioni . che ne pensate ... ne è valsa la pena ? Potete scrivermi il valore di entrambe anche se personalmente so che è basso .

Grazie in anticipo

La foto della 'testa' delle 500 lire è venuta un pò male. Vi garantisco che la scritta Giampaoli si legge benissimo e che i dettagli son un pochino più evidenti di quelli in foto e che nelle caravelle le croci si 'distinguono' meglio di come in foto.(ho scritto ciò per non scattare altra foto,scusate la svogliatezza ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore commerciale dei 10 centesimi è nullo: si tratta di un esemplare che ha compiuto fino in fondo la sua funzione di moneta, ma che forse, proprio per questo, ha molto più fascino di esemplari che non hanno circolato.

Le 500 lire caravelle mi paiono molto circolate. Valgono il peso dell'argento contenuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, le caravelle contengono il doppio dell'argento di un mezzo dollaro del 1969 ;)

I 10 cent li avrei presi anch'io; sono dei pezzi di storia e per cosi poco è bene prenderli secondo me... :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti anche io al. momento ho pensato che i 10cent (subito riconosciuti tra la 'massa') bisognava prenderli visto che 30cent era poco. in più ho comprato 2 monete di 50 centesimi del 1941 in buone condizioni per 30 cent cada una.secondo voi ho fatto bene ,@@cembruno5500 @@donty ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tenete conto che la scritta 'romagnoli' si legge chiaramente e che la videocamera non prende bene i dettagli come i capelli e aggiunge una strana grana che in realtà è assente , in più , sembrano molto usurate in foto e sbiadite ma in realtà sono lucide e i dettagli sono marcati. Secondo voi ho fatto bene a prenderle per 30 cent cada una ? in che stato sono e quanto possono valere ?

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti


I 50 cent del '41 sono comunissimi e i tuoi non sono FDC. Se te ne mancava uno per la collezione hai fatto bene a prenderlo a 30 cent ma non prenderne più di uno della stessa annata. Sono inutili e nessuno li vuole neanche per gli scambi. Ricordati che quasi tutte le monete dell'Impero sono estremamente comuni tranne i 20-50 cent e 1-2 lire del 1936 e i 5-10-50 cent e 1-2 lire del 1943 (questi valgono circolati anche 50-100 euro l'uno a qualcuno è capitato di trovarli in ciotola quindi occhio).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per lo scambio tra le 500 lire ed il 1/2 dollaro, hai fatto bene, nello scambio ci hai guadagnato.

Per gli altri acquisti.....se li hai presi per metterli in collezione hai speso bene i tuoi soldi, se li hai presi pensando di fare un'affare, per poi rivenderli o scambiarli, hai fatto male. Anche se la spesa è esigua, sono monete che, in quella conservazione, non hanno mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.