Jump to content
  • 0
IGNORED

identificazione e possibile valutazione moneta

calabrone75

Question

13 answers to this question

Recommended Posts

• 0
gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Se è d'oro, non può essere una dracma, ma sarà un pezzo da 100 o da 50 litre, non ti so dire. Posso dirti però che è la 2055 o la 2056 della collezione Ashmolean Museum, ed è del 317-310 a.C. Sono monete molto falsificate, non ho idea della genuinità della tua.

• 0
profausto

Lo trovi qui, penso sia una Decadracma di Agathokles.....

sulla genuinità non mi pronuncio, occorre una visione "de visu"..

http://wildwinds.com/coins/greece/sicily/syracuse/agathokles/t.html

Edited by profausto

• 0
Mirko8710

Ho editato il messaggio di Linda con il link a eBay.

Niente pubblicità per favore nel Forum.

Poi, cosa ci chiedi se sai già tutto tu... ;)

p.s. Benvenuto nel Forum.

• 0

Ho editato il messaggio di Linda con il link a eBay.

Niente pubblicità per favore nel Forum.

Poi, cosa ci chiedi se sai già tutto tu... ;)

p.s. Benvenuto nel Forum.

sorry :sorry: il link non era per far certamente pubblicità alla moneta (solo per via delle foto identiche)

• 0
Mirko8710

E infine. Uno che acquista una moneta così su eBay con queste foto orripilanti e da un 90% di feedback è come se si buttasse dal Everest con lo Snowboard dentro una di quelle palle di gomma gigantesche. Quindi, non lo userei come metodo di confronto per capire se è genuina...solo un pazzo offrirebbe.

@@lindap Hai fatto benissimo invece ;)

• 0
calabrone75

Scusate se ho dato l impressione di sapere tutto di questa moneta ma in realtà le mie ricerche si concentrano sul web quindi se la moneta e' del periodo di Agatocle ho anche sbagliato l inserzione ( che di sicuro chiudero prima del previsto se prima non avrò notizie certe sul tipo ed autenticità della moneta) qui chiedo soltanto un aiuto a confermare o smentire le mie supposizioni non tanto sull autenticità quanto sul tipo di moneta ringraziandovi Dell accoglienza

• 0

invece che cercare sul web, non puoi portare la moneta da un perito e farla autenticare?…..che poi,magari dico una cavolata, al massimo mi correggete, c'è sempre in ballo la faccenda della lecita provenienza

Edited by lindap

• 0
In Ricreazione
karnescim

non mi pronuncio sull'autenticità ma ho appena messo in altra discussione quest'immagine tratta da acsearch di una decadramma da 60 litre che mi sembra corrispondere come tipo, la tua però è così perfettamente rotonda..........

Fonte Acsearch

qui il link per le informazioni a riguardo:

http://www.acsearch.info/search.html?search=decadramma&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0

Edited by karnescim