Omerus Inviato 26 Ottobre, 2013 #1 Inviato 26 Ottobre, 2013 Salve a tutti! Mi sono appena iscritto in questo forum interessante perché ho ritrovato qualche giorno fa durante un trasloco una Moneta di Massimiliano I, ma purtroppo non mi intendo di Numismatica e chiedo aiuto a voi! La moneta ha un diametro di 1 cm ed ha una scritta sulla testa "Maximiliano Emperador".Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Grazie mille in anticipo! Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 26 Ottobre, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 26 Ottobre, 2013 è una monetina placcata in oro - oro 525 HGE - qui una vecchia discussione - http://www.lamoneta.it/topic/37423-moneta-doro-del-messico/ Cita
Omerus Inviato 26 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 26 Ottobre, 2013 Ti ringrazio :) anche se comunque in quella discussione non si arriva ad una conclusione certa, farò ulteriori ricerche perché a differenza di quelle messe in foto, questa sembrerebbe avere qualche anno in più, infatti anche se non si vede molto bene, è molto rovinata e questo non mi convince sul fatto che abbia così pochi anni... Cita
koguja Inviato 26 Ottobre, 2013 #4 Inviato 26 Ottobre, 2013 a differenza di quelle messe in foto, questa sembrerebbe avere qualche anno in più, infatti anche se non si vede molto bene, è molto rovinata e questo non mi convince sul fatto che abbia così pochi anni... non è detto; poi a scanso di equivoci la puoi togliere dal quadretto ( chissà come è stata bloccata ) e controlli la data presente sull'altra faccia Cita
profausto Inviato 26 Ottobre, 2013 #5 Inviato 26 Ottobre, 2013 @@Omerus ....comunque se digiti " Moneta di Maximilian emperador" su qualsiasi motore di ricerca, ti rendi conto tu stesso che cosa hai in mano... :whome: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..