aggi Inviato 26 Ottobre, 2013 #1 Inviato 26 Ottobre, 2013 Buonasera possiedo questa medaglia in Ae dorato nella scheda presente nel Catalogo di Numismatica viene descritta la versione in argento vorrei cortesemente informazioni sulla versione da me posseduta, rarità e valore Incontro con Athenagora – anno 1964 – gr. 80 circa – diametro mm. 50 – Ae dorato – artista Floriano Bodini Un ringraziamento anticipato Pierantonio Cita
fabio22 Inviato 27 Ottobre, 2013 #2 Inviato 27 Ottobre, 2013 (modificato) Si tratta di una medaglia con una composizione di grande valore artistico e storicamente molto importante, ma non ufficiale. Ricorda lo storico incontro tra Paolo VI ed Atenagora I, nel 1964. Al Dritto è tutta concentrata sulle due figure del Patriarca di Costantinopoli e del Papa le teste e le mani rappresentano l'intimo rapporto tra i due rami della religione Cristiana. La Colomba dello Spirito Santo (mentore) sovrasta la scena. Il Verso è composizione assai complessa e penso rappresenti gli elementi di comunione tra i discepoli degli Apostoli Andrea e Pietro. Non ho idea della quantità di esemplari coniati, ma non è facile da trovare. Modificato 27 Ottobre, 2013 da fabio22 1 Cita
aggi Inviato 27 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 27 Ottobre, 2013 Si tratta di una medaglia con una composizione di grande valore artistico e storicamente molto importante, ma non ufficiale. Ricorda lo storico incontro tra Paolo VI ed Atenagora I, nel 1964. Al Dritto è tutta concentrata sulle due figure del Patriarca di Costantinopoli e del Papa le teste e le mani rappresentano l'intimo rapporto tra i due rami della religione Cristiana. La Colomba dello Spirito Santo (mentore) sovrasta la scena. Il Verso è composizione assai complessa e penso rappresenti gli elementi di comunione tra i discepoli degli Apostoli Andrea e Pietro. Non ho idea della quantità di esemplari coniati, ma non è facile da trovare. Grazie per la risposta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..