Jump to content
IGNORED

le monete di oggi

Recommended Posts

• Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• alfgio

86

• nikita_

25

• Ciccio 86

5

• stf

4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

nuovi arrivi nella collezione USA 1 DOLLAR MORGAN 1881 o SVIZZERA 5 franchi 2014, 2 fr 2013, 1/2 fr 1981, 10 rappen 2013, 1 fr 2014

Hai scelto una delle monete estere più difficili per individuare la zecca, un minimo di usura ed è impossibile leggerla. Se visibile la letterina la trovi dentro i due puntini (foto sotto). I segni

grazie ,sempre puntuale nell'esprimere pareri e rispondere alle mie domande :good: il lek e i 2 mils li ho presi perché mi incuriosivano la corona svedese non sapevo di che metallo era ma qualcosa m

Posted Images

nikita_
Supporter

Belle monetine :)

Il quarto di dollaro canadese fa parte di una serie di 12 monete dedicate al nuovo millennio.

E' uscita nel 1999, su ognuna è riportato un mese specifico e la rappresentazione di un tema tipico nazionale, la tua è di Ottobre ed è dedicata all'Arte degli Aborigeni.

petronius arbiter

Il quarto di dollaro canadese fa parte di una serie di 12 monete dedicate al nuovo millennio.

E' uscita nel 1999, su ognuna è riportato un mese specifico e la rappresentazione di un tema tipico nazionale, la tua è di Ottobre ed è dedicata all'Arte degli Aborigeni.

Venivano vendute in questa confezione

http://cdn1.bigcommerce.com/server1200/c941e/products/1130/images/2220/Canada_1999_Quarter_Set_with_Medal__68151.1354251872.1280.1280.jpg

e c'è anche una seconda emissione, nel 2000

http://cdn1.bigcommerce.com/server1200/c941e/products/1131/images/2222/Canada_2000_quarter_set_with_Medal__63187.1354252294.1280.1280.jpg

Credo siano ancora facilmente reperibili, e a prezzi più che accessibili, io le ho da allora, e non mi pare di averle pagate molto a suo tempo, sarei stupito se oggi valessero una cifra :D

petronius :)

i duecento anni dalla separazione della Finlandia, ceduta alla Russia con la pace di Hamina

http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_di_Finlandia

In effetti, non è cosa comune celebrare una sconfitta. Qualcuno ne sa di più?

In effetti commemorare una sconfitta può sembrare bizzarro e paradossale, ma per alcuni accadimenti importanti e fondamentali nella storia di un paese può avvenire anche di commemorare una sconfitta, dopo tutto l'etimo di commemorare è con-memorare "ricordare".

Per esempio tutti gli anni a Livorno si commemora la sconfitta nella battaglia di El Alamein, ed al 70° Ann. è stato anche emesso un francobollo commemorativo.

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...