carvacco Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 Salve, una mia collega di lavoro sapendo della mia passione numismatica mi ha portato questa moneta da identificare. La moneta è stata trovata casualmente anni fa mentre era in ferie in Croazia, probabilmente è veneziana ma chiedo lumi in merito. Grazie a chi vorrà aiutarmi Peso: 1,71 g Diametro: 21 mm Materiale: rame (?) Cita
bavastro Inviato 27 Ottobre, 2013 #3 Inviato 27 Ottobre, 2013 salve, ok per Venezia. forse pezzo da 12 bagattini? sotto la linea di esergo c'è 12 tra due rosette? DEFENSOR NOSTER Cita Awards
profausto Inviato 27 Ottobre, 2013 #4 Inviato 27 Ottobre, 2013 è un soldo da 12 bagattinim per Venezia al D/ S.M.VE. (nome del doge) - il doge con il vessillo - inginocchiato R/ DEFENS NOSTER- Il Redentore stante di fronte all'esergo ti allego solo per conoscenza una immagine della moneta 340 × 166 - numisbids.com + Cita
carvacco Inviato 28 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 28 Ottobre, 2013 è un soldo da 12 bagattinim per Venezia al D/ S.M.VE. (nome del doge) - il doge con il vessillo - inginocchiato R/ DEFENS NOSTER- Il Redentore stante di fronte all'esergo ti allego solo per conoscenza una immagine della moneta 340 × 166 - numisbids.com + Grazie per la risposta Ciao Cita
gigetto13 Inviato 28 Ottobre, 2013 #6 Inviato 28 Ottobre, 2013 impresa impossibile: vediamo se riusciamo a beccare il doge. al dr. S M V ........ Io ci vedo un FRAN .... ZZ .... francesco erizzo? Cita
417sonia Inviato 29 Ottobre, 2013 Supporter #7 Inviato 29 Ottobre, 2013 Buona serata @@carvacco @@gigetto13 io mi arrendo.....non ci leggo "nada de nada" :nea: c'ho perso la vista! saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..